A Rocca Priora una domenica in musica

Domenica 2 luglio ballate romene e il festival delle bande musicali con “Note dalla Rocca”

Festival delle bande musicali domenica 2 luglio a Rocca Priora. Musica nei vicoli e nelle piazze con “Note dalla Rocca”. Un evento nell’evento che sarà celebrato nell’ambito di FestAmbiente, la tre giorni dedicata alla diversità e biodiversità con stand enogastronomici, incontri e ballate. Dalle ore 17 in via degli Olmi partiranno le sfilate per le vie del centro.

A seguire i concerti in Largo Europa. Protagoniste la Banda Musicale Corbium di Rocca Priora, la Banda Musicale di Artena e la Banda Musicale di San Cesareo.

Il festival delle bande “Note della Rocca”, patrocinato dal Comune di Rocca Priora, è organizzato col contributo della Regione Lazio. Dirigono i maestri Federico Cecchini e Gerardo Scarano.

LEGGI ANCHE  NEROLA - Truffa dei depuratori d’acqua, il Comune allerta i cittadini

Una domenica, quella di chiusura di FestAmbiente, completante dedicata al buon cibo e alla musica. Dalle 14 musica folkloristica romena col gruppo Dor Romanesc, seguita da canti balli e poesie del bambini. Una iniziativa collegata al bando “La Felicità Collettiva” finanziato dalla Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini.

Dalla musica romena si passerà appunto alle note festose del raduno bandistico con la Corbium protagonista. Per concludere piatti tradizionali e dalle 21, ballate romanesche sulle note di “Filuccio e fattacci”.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.