Riofreddo, tutto pronto per la XXVI Sagra dei Sagnozzi

Una serata conviviale all'insegna della pietanza tipica di Riofreddo

Sabato 12 agosto 2023, in piazzale Ricciotti Garibaldi a Riofreddo, torna il tradizionale appuntamento con la Sagra dei sagnozzi, giunta alla 26esima edizione. I sagnozzi sono il piatto tipico del paese di Riofreddo. Magistralmente preparati a mano con ingredienti semplici come acqua e farina, rappresentano il gusto e la genuinità della tradizione. Per l’occasione saranno impastati dalle sapienti ed esperte mani delle donne del centro anziani di Riofreddo.

Il programma dalla sagra dei sagnozzi prevede l’inizio dei festeggiamenti alle ore 19, quando avverrà anche l’apertura degli stand gastronomici. Il menù completo, per un costo di 12€, comprende bruschetta, sagnozzi sellaru e pummidoro, salsiccia alla brace, pomodori, pane e bibita.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Blitz nella cava ritombata, si cercano i rifiuti interrati?

Dalle ore 20:30 si terrà la XII edizione del concorso canoro amatoriale ” Tanto pe canta’”, una gara di karaoke con in palio un buono da 100 euro da spendere presso gli esercizi commerciali di Riofreddo. Previsto anche un mercatino di solidarietà, organizzato dalla Parrocchia di Riofreddo in collaborazione con in Centro Anziani dalle ore 10 alle ore 20 (in via Valeria).

Le feste e le sagre nel Nord Est in attesa di Ferragosto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.