CASTELNUOVO – Al via i festeggiamenti per il santo patrono: arriva anche Raf

Corteo storico, mercatini, musica e tanti altri appuntamenti nei 4 giorni dedicati a Sant'Antonino

Castelnuovo di Porto si prepara a quattro giorni di festa in onore del Santo Patrono Antonino. Il programma dei festeggiamenti, ricco di eventi, è stato organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco. Da venerdì 1 a lunedì 4 settembre, il borgo sarà lo sfondo di numerose iniziative culturali ed enogastronomiche a tutela e supporto dell’identità locale. Il giusto riconoscimento per il buon cibo e le bellezze panoramiche di Castelnuovo. Il calendario delle celebrazioni è stato delineato in collaborazione con le associazioni locali, la confraternita e i cittadini, che hanno deciso di contribuire per la festa del Santo Patrono con idee e proposte

Sarà il corteo storico, venerdì 1 settembre, ad aprire i festeggiamenti. Come ormai da tradizione, anche quest’anno la Pro Loco locale ha fatto sì che sia il corteo Storico ad inaugurare la festa di Sant’Antonino. La regia dell’evento, un’occasione unica per riassaporare atmosfere passate, sarà affidata a Carlo Del Giudice e Alessandra De Mattia.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Movida selvaggia, “stretta” su alcol e droga: locale chiuso e maxi-multe

Dulcis in fundo, al gran concerto in piazza che come di consueto chiuderà i festeggiamenti parteciperà Raf. Il celebre cantante si esibirà sul palco di Castelnuovo domenica 3 settembre a partire dalle 21.30. Saranno disponibili 50 posti a sedere per le persone con disabilità. È possibile prenotare fino ad esaurimento posti inviando un messaggio whatsapp al numero 3663400550.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.