Mese: Settembre 2023

Bimbo di 10 mesi non si risveglia dal riposino all’asilo

Tragedia, ieri, 29 settembre, in un piccolo centro in provincia di Treviso: un bambino di 10 mesi non si è svegliato dal riposino pomeridiano mentre era all’asilo nido. Il dramma in un istituto privato a Porcellengo di Paese. Il bambino -secondo i primi accertamenti – sarebbe deceduto per un arresto cardiaco proprio mentre stava facendo il …

Bimbo di 10 mesi non si risveglia dal riposino all’asilo Leggi altro »

ROMA – Uccide la madre e tiene il cadavere per dieci giorni nell’armadio

Ha ucciso la madre con tre coltellate alle spalle mentre lei preparava il caffè. Poi l’ha infilata in un sacco ed infine ha trasformato un armadio in una bara. Ha buttato via i vestiti e ci ha sistemato il cadavere. La notte scorsa, a una decina di giorni dal delitto, la telefonata al 112 e …

ROMA – Uccide la madre e tiene il cadavere per dieci giorni nell’armadio Leggi altro »

TIVOLI – Domenica al museo il primo ottobre: Villa d’Este gratis

“Domenica al museo” offre di nuovo la possibilità di visitare gratis le ville di Tivoli. Domenica 1 ottobre ricorre l’iniziativa ministeriale che prevede l’ingresso gratuito nei monumenti e nelle aree archeologiche statali. Nella Città dell’Arte porte aperte a tutti a Villa d’Este, Villa Adriana, al Santuario di Ercole Vincitore e nell’area verde del Mausoleo dei …

TIVOLI – Domenica al museo il primo ottobre: Villa d’Este gratis Leggi altro »

CASTEL MADAMA – E’ morta Suor Delia, la suora che amava i bambini

E’ morta ieri a Lugo Suor Delia, la suora che per quasi trent’anni ha servito la comunità di Castel Madama. E’ vissuta in paese, al castello Orsini, fino al 1999, poi il trasferimento, eppure il suo ricordo è sempre rimasto vivo tra i castellani. Col suo immancabile sorriso ha cresciuto e coinvolto in tante iniziative …

CASTEL MADAMA – E’ morta Suor Delia, la suora che amava i bambini Leggi altro »

GUIDONIA – Ryder Cup, sventato dalla Polizia un blitz degli ambientalisti

Sventato un blitz degli ambientalisti alla Ryder Cup. I servizi messi in atto dalla Questura di Roma, per garantire il corretto svolgimento dell’evento di rilevanza mondiale, hanno consentito agli agenti della Digos capitolina di intercettare, nei pressi del Marco Simone Golf & Country Club, 9 attivisti ambientalisti. All’interno dei loro zaini sono state ritrovate delle …

GUIDONIA – Ryder Cup, sventato dalla Polizia un blitz degli ambientalisti Leggi altro »

MONTEROTONDO – Il piccolo Leonardo è già una star del grande schermo

Leonardo Donati, poco più di un anno di vita, può già vantare nel suo curriculum la professione di attore cinematografico. Mamma Melissa e papà Andrea lo hanno iscritto presso un’agenzia di moda e spettacolo per bambini (Renatecasting), che non ha tardato a trovargli una parte di tutto rispetto. Leonardo, infatti, sarà co-protagonista nel film “Una …

MONTEROTONDO – Il piccolo Leonardo è già una star del grande schermo Leggi altro »

A Bellegra la Sagra delle Tacchie coi funghi porcini

Per due weekend consecutivi – sabato 30 settembre e domenica primo ottobre 1 ottobre ed ancora sabato 7 e domenica 8 ottobre- a Bellegra, splendido borgo di 2.600 abitanti nell’alta Valle dell’Aniene, si celebra la XV “Sagra delle tacchie ai funghi porcini”. Organizzata dalla Pro Loco di Bellegra, la Sagra celebra due prodotti gustosi e …

A Bellegra la Sagra delle Tacchie coi funghi porcini Leggi altro »

MONTECELIO – Le Vunnelle in mostra al lavatoio

L’antico lavatoio di Montecelio ospita una mostra sulla “Vunnella”, l’abito tradizionale del borgo tramandato da generazioni di donne. Si potrà assistere alla singolare mostra oggi, sabato 30 settembre, dalle 18 alle 22.30 in via Santa Maria. Si terranno anche dimostrazioni del ricamo in oro. Dopo la sfilata storica di domenica 24 settembre con 300 vunnelle …

MONTECELIO – Le Vunnelle in mostra al lavatoio Leggi altro »

Fedez in ospedale per una emorragia interna: “Mi hanno salvato la vita”

“Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna. Mi hanno salvato la vita“. Fedez, dal suo profilo Instagram, conferma le voci di un suo improvviso malore con relativo ricovero in ospedale a Milano. La moglie Chiara Ferragni è rientrata da Parigi, dove si trovava per la Fashion Week. …

Fedez in ospedale per una emorragia interna: “Mi hanno salvato la vita” Leggi altro »

FONTE NUOVA – Spaccio di cocaina al capolinea del bus, pusher in manette

Per smerciare la droga ha scelto il luogo meno sicuro ed è stato beccato in flagranza. Così ieri, giovedì 28 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato un 24enne italiano residente a Fonte Nuova per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della …

FONTE NUOVA – Spaccio di cocaina al capolinea del bus, pusher in manette Leggi altro »