MONTEROTONDO – Nel quartiere Spineti le celebrazioni in onore di San Gabriele

La festa, giunta alla 57esima edizione, è una delle tradizioni eretine più sentite e longeve

Come da tradizione, nel quartiere Spineti il secondo fine settimana di settembre è dedicato alle celebrazioni in onore di San Gabriele. La festa è organizzata dalla Parrocchia di Gesù Operaio e si tiene nel piazzale antistante alla chiesa.

I festeggiamenti sono iniziati giovedì 7, ma è nelle giornate di oggi e domani, sabato 9 e domenica 10 settembre, che raggiungeranno il loro apice. Nella giornata odierna, al termine di un torneo di calcio pomeridiano e della Santa Messa serale, si terranno un concorso per talenti emergenti e una sfilata di moda.

Nella giornata di domani si terrà invece un pranzo solidale, la premiazione del torneo calcistico, un’esposizione enogastronomica delle pietanze tipiche di ogni regione e si chiuderà infine con la serata danzante, animata dal complesso Moretti Group. Saranno disponibili gli stand con panini, pizzette, arrosticini e patatine.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - A24, svincolo chiuso per due notti

Numerosi gli appuntamenti di questi giorni. A Monterotondo, in Passeggiata, si sta svolgendo la Festa solidale dell’Amatriciana (LEGGI QUI l’articolo di Tiburno.tv). Mentre a Tivoli è in corso la 75esima Sagra del Pizzutello, tipica uva del territorio tiburtino (LEGGI QUI l’articolo di Tiburno.tv).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.