ROVIANO – “Degustazioni a Corte 2023”, viaggio eno-gastronomico nel Borgo

Sabato 16 settembre l'evento organizzato dall'associazione "68 quarti"

Ultimi preparativi nel borgo autentico laziale di Roviano per la settima edizione di “Degustazioni a Corte” evento enogastronomico organizzato dall’associazione 68 quarti che si terrà domani, sabato 16 settembre.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Roviano, si è ritagliata, nel corso degli anni, uno spazio di primo piano all’interno del panorama enogastronomico della Regione Lazio grazie a quello che è il suo scopo principale: rendere fruibili le eccellenze vinicole e alimentari italiane anche al grande pubblico, spesso fuori dai circuiti di settore.
Proprio grazie a ciò, l’evento è divenuto una delle manifestazioni enogastronomiche di maggior rilevanza nella Valle dell’Aniene.
Riconosciuto da Expo 2015 come una delle manifestazioni ufficiali dell’anno dell’esposizione sull’alimentazione e la nutrizione.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ospedale, riaperti i reparti di Nefrologia, Medicina e Psichiatria

L’idea cardine è l’incontro col mondo del vino, pensato attraverso l’assaggio sia di prodotti che identificano le grandi zone di produzione italiane, sia di prodotti capaci di rappresentare le zone internazionali di maggior rilievo (Francia, Germania, Nuova Zelanda, Cile, Spagna, Sud Africa, Australia, Stati Uniti).
Percorrendo i vicoli ed entrando nelle antiche cantine del nostro centro storico, sarà possibile anche godere del cibo preparato dai nostri ristoratori locali o direttamente dai produttori, vero e proprio cardine del mondo agro alimentare della Valle dell’Aniene.

Il tutto in un’atmosfera magica, tra artisti di strada e musica dal vivo, nella suggestiva location del Castello Brancaccio, sede del Museo della Civiltà Contadina Valle dell’Aniene.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.