TIVOLI – “Vita di Quartiere”, il Comune riflette sullo spazio pubblico a Bagni e Villa Adriana

Venerdì 22 settembre workshop con l'assessore Nello Rondoni e la consigliera Claudia Bernardini

Venerdì 22 settembre alle ore 17, a Tivoli, presso la Sala Conferenze del Museo della Città, si terrà la presentazione dei risultati del workshop progettuale “Vita di quartiere. Progettare lo spazio pubblico nei quartieri di Villa Adriana e Tivoli Terme”.

Per il Comune di Tivoli saranno presenti Claudia Bernardini, Presidente della Commissione Urbanistica, e Nello Rondoni, Assessore alle Politiche per i Quartieri.

Il Comune di Tivoli, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, sta promuovendo una riflessione sullo spazio pubblico nei quartieri di Villa Adriana e Tivoli Terme.

Al workshop di progettazione, attivo dal 18 al 22 settembre, partecipano studenti e dottorandi della Sapienza di Roma, del Politecnico di Milano e dell’Università degli studi dell’Aquila.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Elezioni, il M5S corre da solo per Angelo Capobianco Sindaco

Obiettivo del workshop è il progetto dello spazio pubblico dei due quartieri, che è minuto, specifico, tale da accogliere la “vita di quartiere” nelle sue forme e con le sue esigenze, ma che al tempo stesso potrebbe diventare anche forte e durevole, così da costituire ex-post la figura portante dell’insediamento urbano. Il workshop rappresenta un tassello della ricerca di Ateneo che il Dipartimento DiAP della Sapienza sta conducendo con l’ausilio e a supporto dell’Amministrazione Comunale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.