PALOMBARA SABINA – Partiti i lavori della nuova rotatoria

Un'opera di Anas. Il sopralluogo dei sindaci Palombi e Branciani e la proposta di una nuova rotatoria

Sono iniziati i lavori per la realizzazione della una rotatoria al Km 29+300 della S.S. Salaria all’incrocio con la SP Pascolare 35d, in zona Piana Bella.

Una realizzazione che porterà sostanziali migliorie nella sicurezza stradale su un tratto ad intenso traffico per la presenza della stazione ferroviaria di Piana Bella di Montelibretti (FL1 Fiumicino- Orte), del CNR e di tutto l’hinterland tra Montelibretti e Palombara Sabina.

I sindaci di Palombara Sabina, Alessandro Palombi, e di Montelibretti, Luca Branciani, hanno fatto un sopralluogo.

Palombi accompagnato dall’assessore dei lavori pubblici, Ilenia Franconi, ha sottolineato che “Anas ha ascoltato le esigenze dei territori attraverso le numerose sollecitazioni avanzate dai sindaci dei Comuni di Palombara Sabina e di Montelibretti. Siamo certi che questo progetto avrà un impatto positivo sulla comunità, migliorando la gestione del traffico e aumentando la sicurezza stradale per i cittadini del territorio”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Maturità, ansie e sogni nella "Notte prima degli esami"

Branciani ha auspicato tempi realizzativi rapidi e che tutto vada per il meglio perché: “questa rotatoria oltre che importantissima per il traffico della consolare, condurrà alla stazione di Pianabella, a tutta la zona della Tenuta e della Vecchia Nomentana ed altri comuni vicini, Palombara in particolare”. E nel ringraziare l’Anas il sindaco di Montelibretti ha auspicato che venga realizzata “un’altra rotatoria all’incrocio tra via dei Pini, CNR e Strada della neve”.

Il sopralluogo dei sindaci e dell’assesora
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.