CASTEL MADAMA – Troppi ratti: esche a vista

Gli interventi messi in atto dall'Amministrazione Comunale per arginare il moltiplicarsi di ratti

A Castel Madama scatta la lotta a tappeto anti-ratti. L’amministrazione sta provvedendo a piazzare esche nelle caditoie ma anche esche a vista. Ad annunciare un rafforzamento dell’opera di derattizzazione il sindaco Michele Nonni con un post affidato alla pagina del Comune.

Si comunica alla cittadinanza che l’Amministrazione ha avviato l’attività di derattizzazione in tutto il centro urbano sin dalla fine di agosto e che tale attività è tuttora in corso. Le modalità messe in atto dalla ditta Morgante – Tekneko sono a lungo termine e poco invasive, in quanto utilizzano esche all’interno delle caditoie stradali, svuotate e ripulite in tutto il centro urbano dopo anni di incuria (invitiamo a segnalarne eventuali sfuggite all’intervento).

Nonostante questa attività nel paese si registra una continua e diffusa presenza di ratti. A tal proposito la ditta responsabile del servizio in accordo con l’Amministrazione comunale sta mettendo in atto anche modalità più puntuali e invasive, con trappole ed esche a vista.

Agli interventi dell’Amministrazione può affiancarsi la collaborazione dei cittadini che adottando alcuni espedienti possono evitare che i roditori possano riprodursi, non abbandonando rifiuti, soprattutto avanzi di cibo, mantenendo pulite aree private e giardini“.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Si cercano ordigni bellici, parchi e strade chiusi 10 giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.