Arriva “Assaporando Riano”: gusto ed escursioni

Qui, in fiera, il top dell'agroalimentare del Lazio

Un’occasione irripetibile per coniugare buon cibo, divertimento ed educazione alimentare. Il Comune di Riano, vincitore di un contributo ARSIAL (Agenzia Regionale Sviluppo e Innovazione Agricoltura Lazio), invita i rianesi e gli abitanti dei paesi limitrofi ad “Assaporando a Riano”, la grande fiera dell’agroalimentare regionale.

La Pro Loco Riano, organizzatrice dell’evento, ha individuato in Piazza Piombino il cuore pulsante dell’evento. L’appuntamento è per sabato 28 e domenica 29 ottobre per conoscere, degustare ed assaggiare i prodotti d’eccellenza del Lazio, con particolare attenzione a quelli delle aziende rianesi.

Tante attività gratuite per adulti e bambini come passeggiate ecologiche, escursioni, laboratori di degustazione e yoga outdoor perché corpo e mente siano in perfetto equilibrio.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Auto ribaltata sulla "48", 21enne trasportato all'ospedale

Tra gli scopi dell’iniziativa c’è quello di incentivare la corretta educazione alimentare. Pertanto, in sinergia con l’Istituto Comprensivo “G. Matteotti”, gli alunni di Riano assaporeranno in anteprima oggi, venerdì 20, un menu regionale preparato dalla mensa scolastica per le classi che effettuano il tempo pieno. Il menù comprenderà ravioli burro e salvia, frittata di zucchine, insalata, mele e pere.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.