Maltempo, allerta gialla della Protezione Civile. Arriva il ciclone

In arrivo anche sul Lazio il ciclone che ha già colpito gran parte dell'Europa occidentale

L’Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso una nuova allerta gialla dalla sera di oggi, 2 novembre 2023, e per le successive 18-24 ore. Gli effetti del ciclone atlantico, che con i suoi fortissimi venti ha già sferzato le Isole Britanniche e la Francia, stanno per farsi sentire anche sul Lazio.

Le piogge intense che nella giornata di oggi hanno interessato il Nord e il Centronord, Liguria e Alta Toscana in primis, interesseranno il Lazio a partire dalle prime ore della notte, quando il fronte freddo farà ingresso sulla regione.

Si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sui crinali appenninici i venti potranno raggiungere anche i 150 km/h.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, la Democrazia Cristiana: "Centrodestra unito per Marco Innocenzi Sindaco"

Il tempo rimarrà fortemente instabile anche nelle giornate di sabato e domenica, quando saranno probabili altri piovaschi e localizzati temporali. Nel medio termine – previsione da confermare – si intravede la prima ondata di freddo e le prime importanti nevicate in Appennino (dopo i buoni accumuli che in questi giorni si sono già depositati sulle Alpi).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.