TIVOLI – Ingresso gratuito a Villa Adriana e Villa d’Este il 4 e il 5 novembre

In occasione della Festa dell'Unità Nazionale e della prima domenica del mese ingresso libero ai siti e alle mostre in corso

L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – VILLÆ aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso libero per tutti i visitatori sabato 4 e domenica 5 novembre. Oltre all’iniziativa che di consueto interessa ogni prima domenica del mese, in questo caso – vista la concomitanza con la Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale – sarà possibile entrare gratuitamente nei tre siti dell’istituto VILLAE anche di sabato.

Le visite si svolgeranno secondo i consueti orari di apertura e non sarà possibile prenotare il biglietto con anticipo. Entrambe le giornate rappresenteranno una magnifica occasione per visitare anche le esposizioni temporanee attualmente in corso.

Siamo felici – commenta il direttore Andrea Bruciati – che le VILLÆ si pongano sempre di più come un punto di riferimento socio-culturale in un territorio che ha tutte le caratteristiche per uno sviluppo virtuoso”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Al parco come nella giungla, la Asl non taglia l’erba

Il bilancio è dunque positivo per questi innovativi progetti espositivi, risultato dello sforzo compiuto negli ultimi tempi per lo sviluppo delle attività culturali e per una migliore gestione del patrimonio e delle risorse umane.

Villa Adriana: ore 8.15 – 17.00 (ultimo ingresso ore 15.45); Mouseia 9.15 – 16.30

  • Mostra: Antinoo Disparu. Memorie di un desiderio. 1 giugno – 1 ottobre 2023 (prorogata al 5 novembre 2023) a cura di Andrea Bruciati;
  • Sezione della mostra: Artificialia et Mirabilia. 14 luglio – 5 novembre 2023 a cura di Andrea Bruciati.

Villa d’Este: ore 8.15 (solo fino al 5 novembre) – 17.15 (ultimo ingresso 16.15, chiusura del giardino ore 16.45)

  • Mostra: Artificialia et Mirabilia. Un dialogo diacronico fra le collezioni delle Villae, con due sezioni a Villa Adriana e al Santuario di Ercole Vincitore 14 luglio – 5 novembre 2023 (prorogata al 12 novembre 2023) a cura di Andrea Bruciati.
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Elezioni, corsa a 4 per la carica di Sindaco

Santuario di Ercole Vincitore: ore 9.30 – 17.00 (ultimo ingresso ore 16.00).

  • Mostra: Oreste Casalini: Epicentro. 15 luglio – 5 novembre 2023 (prorogata al 26 novembre 2023) a cura di Andrea Bruciati, Davide Bertolini, Maura Picciau, Maria Sole Cardulli;
  • Sezione della mostra: Artificialia et Mirabilia. 14 luglio – 5 novembre 2023 (prorogata al 12 novembre 2023) a cura di Andrea Bruciati.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.