CASTEL MADAMA – Apre il centro aggregativo: attività gratuite per bambini e ragazzi

Un'occasione di socializzazione e partecipazione per i più giovani

Un luogo di incontro e socialità. A Castel Madama, da ieri 7 novembre, è aperto e in funzione il centro aggregativo per ragazzi sostenuto dall’Amministrazione Comunale, realizzato dalla Cooperativa COTRAD su affidamento del Consorzio Parsifal.

Le attività del centro, 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐞, sono rivolte a 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐢 𝐞 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢 𝐝𝐚𝐠𝐥𝐢 𝟖 𝐚𝐢 𝟏𝟒 𝐚𝐧𝐧𝐢 e si svolgeranno 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝ì 𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝ì 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟔 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗 presso la scuola secondaria I.C Cavour.

Il centro aggregativo per ragazzi rappresenta un’ottima opportunità per la nostra comunità” dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Silvia Cascini. “Puntare su politiche giovanili che permettano ai più giovani di trovare occasioni per esprimere il proprio potenziale creativo, prevenendo situazioni di isolamento giovanile è fondamentale e rappresenta una delle priorità della nostra Amministrazione che sostiene con entusiasmo questa attività”.

Il centro aggregativo rappresenta una risorsa complementare alla scuola che non graverà sulle famiglie perché completamente gratuita, offrendo ai partecipanti momenti di gioco libero e alternati a momenti strutturati attraverso lo svolgimento di laboratori artistici”.
Per informazioni sulle attività e sulle iscrizioni è possibile contattare il Centro Famiglia Tivoli “La Ginestra” – Tel. 0774.310131

LEGGI ANCHE  MENTANA - Apre l’ambulatorio di elettroencefalografia per l’età evolutiva

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.