MONTEROTONDO – “Un albero alla volta”, l’iniziativa per il verde cittadino

Oggi, venerdì 17, distribuzione di alberelli autoctoni e domani convegno pubblico in biblioteca

Due giorni di attività dedicate alla sensibilizzazione della cittadinanza sulla necessità di alberi nelle zone urbane. L’associazione giovanile Paesarte ha organizzato l’evento “Un albero alla volta“, articolandolo in due giornate:

  • 𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶 𝟭𝟳 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, dalle 15.00, in passeggiata (via B. Buozzi, Monterotondo) avverrà la distribuzione di piccole alberature autoctone ed una dimostrazione di tree-climbing.
  • 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟴 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿e, dalle ore 10.00, si terrà un convegno pubblico presso la Sala Conferenza della Biblioteca P. Angelani di Monterotondo, con esperti ed esperte del nostro territorio.

Interverranno professionisti del settore che hanno deciso di mettere a disposizione di tutti il loro bagaglio di esperienze, ognuno a partire dal proprio punto di vista: un paesaggista, una naturalista, un arboricoltore, un agrotecnico. Grazie alle loro conoscenze e sarà possibile comporre il quadro sull’importanza del verde urbano, e su quali azioni e strategie poter implementare in città per prendersene cura.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Movida violenta, urla e calci nei vicoli del Centro

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.