Una veduta aerea di Settebagni

Via Salaria, i lavori si chiuderanno a gennaio

Le modifiche alla viabilità nel tratto interessato

Lavori sulla Salaria, avanza il cantiere Anas all’altezza di Settebagni. I lavori, spiega la stessa Anas, “hanno come obiettivo quello di potenziare e mettere in sicurezza le intersezioni, innalzando le prestazioni dell’infrastruttura in termini di livelli di servizio e di risposta alla domanda di trasporto“.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, dai giorni scorsi sono state attuate “modifiche alla viabilità, nel tratto compreso tra il km 12,750 e il km 15,100 della Salaria, in entrambi i sensi di marcia“.

Questa fase di lavori sarà conclusa entro il mese di gennaio.

Sono previsti restringimenti ed uno scambio di carreggiata in direzione Rieti.

Di seguito i percorsi alternativi comunicati dalla stessa Anas:

  • Per chi percorre la SS4 Salaria in direzione fuori Roma (con provenienza dal GRA) scambio di carreggiata (Km 13,800) con conseguente riduzione del numero di corsie disponibili da 2 a 1 corsia per un tratto di circa 550 mt dal km 13,450 al km 14,000; verrà garantita con viabilità adattata alle esigenze di cantiere l’ingresso alla località Settebagni attraverso la via Salaria Vecchia.
  • Per il traffico proveniente da Settebagni e deve immettersi sulla Salaria in direzione Roma, l’ingresso sarà consentito esclusivamente al Km 15,300 (Vivaio Salaria) in quanto l’ingresso attuale nei pressi della rotatoria al km 13,900 sarà indetto al traffico.
  • Per chi percorre via Salaria in direzione Roma e diretto a Settebagni è consigliato l’ingresso al Km 15,300 (Vivaio Salaria); in alternativa si dovrà provvedere all’inversione di marcia al km 13,300.
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, l’ex sindaco di Gerano candidato al Consiglio comunale

Il traffico proveniente dalla Salaria in direzione Roma e diretto oltre la località Settebagni avrà una riduzione del numero delle corsie da 2 a 1 (per circa 700 m) dal km 14,500 e fino al km 13,800″.

Deviazione anche per le linee bus 039 e 135.

In particolare per la 135 in direzione stazione Tiburtina saranno disattivate quattro fermate su via Salaria e trasferite sul lato opposto (nei pressi di via Sant’Antonio da Padova; all’altezza della stazione dei Carabinieri di Settebagni; a pochi metri dal civico 1461; a 20 metri dalla Salita della Marcigliana).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.