TIVOLI – Torna la Notte Nazionale al Liceo Classico “Adriano”

Il liceo apre al pubblico tra arte, lettura e molto altro

Il Liceo Classico IIS Publio Elio Adriano di Tivoli è pronto ad ospitare la 9° edizione della Notte Nazionale: l’appuntamento è per domani venerdì 1° dicembre 2023, dalle 16 alle 18.

Nato nel 2015 da un’idea di Rocco Schembra, questo progetto ha riscosso molto successo, tanto da coinvolgere 436 licei classici, tra cui quello di Tivoli, in cui gli studenti saranno i protagonisti

L’evento, aperto alla cittadinanza, si svolgerà presso la palestra della scuola in via Petrocchi e sarà anche un’occasione, per permettere agli studenti di terza media delle varie scuole, di osservare la scuola e le attività proposte e conoscere in prima persona i tre indirizzi formativi proposti dal Liceo Classico, presentati da docenti e studenti: indirizzo classico, indirizzo artistico e indirizzo A.U.R.E.US (Arte, Tutela, Restauro, Educazione all’Uso dei Beni Culturali).

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Case popolari, aggiornata la graduatoria per assegnare gli alloggi

Ma non solo, infatti l’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza, che avrà la possibilità di assistere alle numerose prestazioni che verranno proposte in questo innovativo e inconsueto Open Day.

Infatti, tra le attività che il liceo classico proporrà, troviamo letture animate, concerti e performance.

Inoltre, si avrà la possibilità di osservare le mostre fotografiche e di arti visive allestite dagli studenti, ma anche fare un salto indietro nel tempo grazie alle degustazioni ispirate al mondo antico.

Ma non finisce qui, infatti si potrà prendere parte a conferenze, dibattiti, incontri con autori e presentazioni di libri, e assistere a letture di poesie.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.