GUIDONIA - Carnevale, raccolta fondi per la festa più colorata dell’anno

Il 26 gennaio al Teatro Imperiale il primo evento per sostenere il Comitato nell’organizzazione

Sette carri allegorici, migliaia di bambini in maschera, un clima di allegria e spensieratezza che capita una volta l’anno.

A Guidonia Montecelio è iniziato il conto alla rovescia per la 42esima edizione del Carnevale, la festa colorata organizzata dall’omonimo “Comitato per il Carnevale”.

Le sfilate si terranno domenica 11 febbraio e martedì 13 febbraio con partenza alle ore 15 da viale Roma altezza Monumento del Generale Guidoni, l’ufficiale dell’Aeronautica che ha dato il nome alla terza Città del Lazio, e conclusione in largo Maurizio Simone, il piazzale antistante l’aeroporto “Alfredo Barbieri”.

Da giorni i volontari del “Comitato per il Carnevale” lavorano a ritmi serrati nel capannone di via delle Gerbere, a “La Sorgente”, la zona residenziale di Colle Fiorito, per realizzare i carri sui quali sfileranno insieme ai Gruppi Scout, agli alunni degli Istituti Comprensivi, alle numerose associazioni di volontariato, comprese quelle per i diversamente abili.

“Immagina una giornata in cui le strade si trasformano in una passerella di creatività, con carri allegorici e gruppi in maschera che portano vita e vivacità alla nostra comunità – scrivono i membri del Comitato sulla pagina Facebook “Carnevale di Guidonia”Il Carnevale di Guidonia è più di una semplice festa; è un’esperienza che unisce le persone, alimenta la fantasia e accende la scintilla di gioia nei cuori di tutti”.

Per rendere la sfilata sempre più bella il Comitato ha avviato una campagna di raccolta fondi dedicata al Carnevale di Guidonia 2024.

LEGGI ANCHE  Precipita dalla terrazza del Pincio, 20enne ferita

“È tempo di prepararsi per una festa straordinaria, un’esplosione di colori, allegria e creatività che renderà indimenticabile il prossimo Carnevale! – si legge sempre nella pagina Facebook “Carnevale di Guidonia” – Ogni contributo, grande o piccolo, è una pennellata di colore che sosterrà il Carnevale di Guidonia 2024.

Condividi la nostra missione con amici, familiari e colleghi e aiutaci a diffondere l’entusiasmo per questa festa unica.

Grazie per essere parte di questa avventura e per aiutarci a dipingere le strade di Guidonia con il sorriso di chi vive il Carnevale con il cuore leggero.

La tua generosità rende possibile la magia!”.

Il primo evento finalizzato alla raccolta fondi si terrà al Teatro Imperiale venerdì 26 gennaio alle ore 18.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - 25 aprile, pacifisti in marcia per la Palestina libera

“Mab Studio” presenta il musical “Siamo tutti cattivi (in una storia raccontata Male)” tratto da un’idea di Mirko Boemi e Anna Bonato che ne hanno curato le coreografie insieme a Susanna Orlandi, Silvia Cireddu ed Elena Giordano.

Regia, testo, vocal coach, tap dance di Serena Bernadette Mastrosimone.

Allo spettacolo partecipano gli allievi della scuola di danza e scuola di musical di “Mab Studio Asd Guidonia”.

La redazione di Tiburno.Tv ringrazia Gianni Coccia e Leonardo Aprile per la concessione delle foto

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.