GUIDONIA - Crisi finita, col rimpasto esordisce in Consiglio Cristian Diano

Il 36enne di Villalba era il primo dei non eletti Lista civica “Uniti in Comune per Zarro Sindaco”

Crisi di maggioranza terminata e nuova squadra di governo a Guidonia Montecelio. Stamane, lunedì 12 febbraio, il sindaco Mauro Lombardo ha nominato i nuovi assessori che lo accompagneranno nel prosieguo del mandato (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

La nuova giunta nominata stamane dal sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo

Sono quattro i volti nuovi – o semi nuovi – in giunta.

Valentina Rinaldi al Bilancio, Finanze e Tributi, al posto del dimissionario Alberto Cuccuru, nel 2022 candidato sindaco del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle.

Il coordinatore del Polo Civico Paolo Ruggeri guiderà il settore Urbanistica al posto di Anna Mari che entra in Consiglio come prima degli eletti della Lista “Città Nuova” in virtù della delega di Ambiente, Rifiuti e Cave conferita dal sindaco al consigliere comunale Andrea Mazza.

LEGGI ANCHE  Futsal, la rinascita della “Polisportiva Silenziosa Romana”: un viaggio di passione e determinazione

Il quarto volto nuovo nella squadra di governo di Mauro Lombardo è Claudio Zarro, nel 2022 candidato sindaco della Lista civica “Uniti in Comune per Zarro Sindaco” scelto come assessore Cultura e Pubblica Istruzione.

La nomina di Claudio Zarro libera lo scranno da consigliere per il primo dei non eletti della Lista civica “Uniti in Comune per Zarro Sindaco”.

Si tratta di Cristian Diano, 36 anni, dipendente del Ministero della Difesa, 168 preferenze alle elezioni comunali di giugno del 2022.

Originario di Setteville, sposato, due figli, a Villalba dal 2009, Cristian Diano è il presidente dell’associazione “Azione Cittadina” di Villalba di Guidonia assegnataria dell’area verde comunale di viale Kennedy per un progetto di riqualificazione urbana, sede nel 2022 del “Villaggio di Natale” della Città di Guidonia Montecelio.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Perseguita l’ex che lo ha lasciato, stalker condannato

Per Cristian Diano era la prima candidatura e giovedì “esordirà” da consigliere nella seduta in cui il sindaco Mauro Lombardo presenterà la nuova squadra di governo.

Cristian Diano è il sesto rappresentante di Villalba all’interno dell’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio: il quartiere già conta due assessore, Paola De Dominicis (anche vice sindaca) e Cristina Rossi, oltre ai consiglieri di maggioranza Arianna Cacioni e Francesca Valeri e al consigliere di opposizione Alessandro Messa.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.