MONTEROTONDO – Strisce Rosa, arriva il Pass per le donne in stato di gravidanza

I possessori hanno diritto a un massimo di 2 ore di parcheggio gratuito

Da oggi, venerdì 8 marzo, a Monterotondo sarà possibile fare richiesta per ottenere il Pass Strisce Rosa riservato a tutte le donne in stato di gravidanza o ai genitori di bambini e bambine fino al compimento dei 2 anni.

Gli stalli sono posizionati in prossimità dei servizi essenziali, contrassegnati da apposite paline e danno diritto a un massimo di 2 ore di parcheggio gratuito a tutti i possessori del pass.
Non è consentito il pagamento ad integrazione del tempo ulteriore.

“Il Pass Strisce Rosa è frutto di un lavoro sinergico tra Comune e Polizia Locale che rappresenta un altro passo a sostegno della comunità”, scirve in una nota l’amministrazione comunale di Monterotondo guidata dal sindaco Riccardo Varone.

LEGGI ANCHE  Rifiuti, fallimento pilotato: imprenditore in manette

Nella stessa nota si evidenzia che il Pass è stato introdotto a Monterotondo a seguito della mozione presentata dalla Consigliera Chiara Coltella approvata durante il consiglio comunale del 29 marzo 2022 e dopo l’approvazione all’unanimità del regolamento parcheggi rosa, elaborato e proposto dalla stessa Consigliera Chiara Coltella insieme alla Delegata alle pari opportunità Alessandra Clementini, approvato con delibera di Consiglio comunale 67 del 28 novembre 2023.

Il modulo di domanda per ottenere il Pass Strisce Rosa è scaricabile negli allegati.

Per tutte le info rivolgersi al

Comando della Polizia Locale – via Adige, 24

tel 06/9068249

mail: polizialocale@comune.monterotondo.rm.it

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.