MONTEROTONDO – Gli alunni delle elementari a “Scuola di Sicurezza stradale”

Progetto promosso dalla Città metropolitana di Roma

Prima giornata del secondo ciclo del progetto “A scuola di sicurezza stradale” della Polizia Locale della Città metropolitana di Roma, organizzata in collaborazione con SICES.

A fare da cornice, Piazza Giovanni Paolo II a Monterotondo dove gli studenti delle scuole si sono ritrovati per partecipare a questa importante attività educativa per i bambini delle scuole elementari degli Istituti Comprensivi del Comune.

Agenti della Polizia della Città metropolitana di Roma Capitale hanno spiegato ai bambini l’importante lavoro che svolge per la sicurezza dei cittadini, facendo loro vedere come si effettuano alcuni interventi di prevenzione.

“Questa iniziativa itinerante, che oggi ha visto coinvolto il Comune di Monterotondo, è riuscita a dare importanti indicazioni sulla sicurezza stradale e alle regole di prevenzione, affinché  anche i bambini siano destinatari di nozioni di una guida sicura e di attenzione dei pedoni – commenta Alessia Pieretti, Consigliera Delegata della Città metropolitana di Roma – Riconoscere la segnaletica verticale ed orizzontale, in un percorso stradale ricostruito in scala e alcune elementari rudimenti del funzionamento del motore.  

Fondamentale è stata la collaborazione delle scuole e delle insegnanti e non da ultimo del primo cittadino di Monterotondo, Riccardo Varone”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SANT’ANGELO ROMANO - Elezioni, Cornacchia contro Cornacchia per la carica di sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.