TIVOLI – “Premio Bulgarini” ai 42 alunni più bravi della Città

Domani il conferimento delle medaglie nell'ambito dei festeggiamenti per il 3239esimo Natale di Tivoli

Domani, venerdì 5 aprile, ha inizio ufficialmente il Natale di Tivoli, manifestazione che quest’anno si protrarrà fino al 24 giugno.

I festeggiamenti del 3239° compleanno della città, la cui fondazione viene fatta risalire al 5 aprile 1215 a.C., si aprono con il concerto della Banda musicale della Polizia Locale di Roma Capitale in piazza Garibaldi alle 16 e alle ore 17 presso le Scuderie Estensi si terrà il conferimento del prestigioso Premio “Francesco Bulgarini sulla storia di Tivoli” ai 42 alunni delle 9 scuole partecipanti al concorso.

La famiglia Bulgarini ha voluto riportare in auge, a partire dall’anno scolastico 2019-20, questo storico progetto educativo e formativo, ritenendo di fondamentale rilevanza il coinvolgimento delle nuove generazioni tiburtine e delle loro famiglie, in modo da alimentare nuovamente la conoscenza, l’orgoglio e la passione per la città e la sua storia. La consulenza scientifica è stata assunta dalla “Società Tiburtina di Storia e d’Arte”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Restyling del percorso pedonale, via Pisoni chiusa per due giorni

Ai vincitori (massimo due per ogni classe partecipante al Premio) verranno assegnate medaglie artistiche, coniate per l’occasione, in argento o bronzo con diploma.

La manifestazione sarà introdotta dal professor Roberto Borgia che, insieme all’ingegner Gianni Andrei, proclamerà i vincitori ai quali verranno consegnati medaglie e diplomi da parte dei membri del Comitato d’onore, il sindaco Giuseppe Proietti, il professor Francesco Ferruti, presidente della “Società Tiburtina di Storia e d’Arte” e da Andrea Bulgarini.

Alla cerimonia saranno presenti anche i Dirigenti Scolastici e le Referenti delle 9 Scuole partecipanti e le 21 insegnanti delle classi partecipanti: a loro verranno consegnati i diplomi per tutti gli alunni partecipanti.

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.