FONTE NUOVA - Città più bella, 476 mila euro per un nuovo parco a Tor Lupara

La giunta Presutti vuole risolvere le problematiche sociali

L’obiettivo è realizzare un’area a verde con spazi riservati alle attività ludiche per i bambini, spazi per le attività sportive dei ragazzi e uno spazio adibito ad area cani.

Tutto per una spesa complessiva di 476.491 euro e 27 centesimi.

A tanto ammonta il progetto stilato dall’Ufficio Tecnico del Comune di Fonte Nuova per la realizzazione di un giardino pubblico in via Caravaggio a Tor Lupara.

Per questo giovedì 6 giugno con la delibera numero 80 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - la giunta comunale di Fonte Nuova ha dato mandato al sindaco Piero Presutti di richiedere un contributo economico di 476.491,27 alla Direzione Regionale Infrastrutture e Mobilità della Regione Lazio.

LEGGI ANCHE  GERANO - Città più bella, 800 mila euro dal Pnrr per riqualificare il campo di calcio

Stando alla delibera, è interesse dell’Amministrazione Presutti riqualificare gli spazi pubblici esistenti per garantire all’intera cittadinanza luoghi di ritrovo, aggregazione e socialità dove poter trascorrere il tempo libero in totale sicurezza.

La richiesta di finanziamento per realizzare l’intervento è motivata dalla Legge Regionale 14/2008 che prevede particolari motivi di urgenza o particolari problematiche locali e sociali cui assicurare soluzione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.