Arriva il parcheggio pubblico davanti alla scuola elementare di via dei Garibaldini, nel quartiere di Borgonuovo, a Monterotondo (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Lunedì 24 febbraio sono iniziati i lavori da parte della “Emmeci Appalti Srl” di Colleferro, la ditta alla quale il 22 ottobre 2024 la Città Metropolitana di Roma ha aggiudicato l’appalto con un ribasso del 21,8780% per un importo complessivo pari a 242.298,93 euro.
Questa mattina, martedì 4 marzo, il sindaco Riccardo Varone ha effettuato il sopralluogo al cantiere del parcheggio di via dei Garibaldini, accompagnato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Alessandri e dal consigliere comunale di zona Daniele Segnalini.
Il 29 febbraio 2024 con la delibera numero 1 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - il consiglio comunale di Monterotondo aveva approvato il progetto definitivo redatto dall’Ingegner Leonardo Gatti e aveva dichiarato l’interesse pubblico adottando la variante urbanistica per trasformare l’area privata di 1.310 metri quadrati da edificabile in un parcheggio ad utilizzo dei residenti, del personale docente e soprattutto dei genitori che accompagnano i propri figli a scuola (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
L’intervento sarà finanziato per 438.744,72 euro con un mutuo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti Spa.