FONTE NUOVA - Tentato furto notturno al concessionario: italiano in manette

Il 52enne pregiudicato arrestato dai carabinieri e liberato dal Tribunale

Aveva appena sfondato una vetrata senza fare i conti con l’impianto anti-scasso.

Così all’alba di venerdì 30 maggio i carabinieri di Mentana hanno arrestato per tentato furto M. D. F., 52enne italiano, pluripregiudicato di Colleverde di Guidonia.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, verso le 3 del mattino l’uomo ha tentato di fare irruzione all’interno di un concessionario di auto di via Nomentana a Tor Lupara, frazione del Comune di Fonte Nuova.

Mandata in frantumi una vetrata, è immediatamente scattato l’impianto antifurto collegato col Numero Unico per le Emergenze 112 e sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Mentana.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Carmine Gallo è il Preside del nuovo Istituto superiore “Fermi-Olivieri”

All’interno del piazzale dell’azienda, i militari hanno bloccato il 52ennne, trovato in possesso di uno scalpello usato poco prima per forzare la porta d’ingresso, ma l’arrivo dei Carabinieri ha consentito che l’uomo non portasse a segno il colpo.

I successivi approfondimenti e ricerche in zona, hanno consentito di accertare che, poco prima, il 52enne si era introdotto anche all’interno di una pasticceria, limitrofa al concessionario.

Per M. D. F. sono scattate le manette.

Sabato 31 maggio il Tribunale di Tivoli ha convalidato l’arresto e concesso al pregiudicato la libertà provvisoria in attesa di processo sottoponendolo alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Guidonia Montecelio.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Via del Colle chiusa per lavori anti-allagamento

L’episodio è ulteriore testimonianza della capacità di reazione dimostrata dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo diretta dal Capitano Carmine Rossi nella repressione di queste tipologie di reati.

L’intensificazione dei controlli e la rinnovata capillare presenza dei militari dell’Arma sul territorio consente, in questo modo, di fornire una rapida ed efficace risposta alla particolare tematica.

Fondamentale, inoltre, è denunciare immediatamente alle autorità quanto accaduto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.