A Marcellina è al via per il decimo anno consecutivo “#Aperti_Per_Ferie”, l’iniziativa organizzata dall’Associazione “Impegno Coerenza Passione”.
La prima iniziativa, andata in scena nel mese di maggio, è stata quella della raccolta di generi alimentari per gli amici a quattro zampe meno fortunati: l’intento dell’associazione presieduta da Pasquale Velardi è stato quello di aiutare i volontari che si occupano dei randagi presenti nel territorio comunale.
Un’altra iniziativa di “Impegno Coerenza Passione” è la raccolta di generi alimentari di prima necessità, iniziata con alcune date nel mese di maggio e che terminerà il 22 giugno, presso la sede in Corso Vittorio Emanuele 136, dalle ore 10 alle 12.
L’evento rappresenta un importante gesto di solidarietà verso le persone più vulnerabili della zona, offrendo a tutti i cittadini l’opportunità di contribuire concretamente donando alimenti non deperibili come pasta, riso, legumi, biscotti, olio e altri prodotti essenziali.
Il 21 giugno l’associazione sarà di supporto all’Associazione Monti Lucretili Aps per l’evento che si svolgerà in piazza Cesare Battisti dalle ore 21 musica Dj set e dalle 23 partirà lo Schiuma Party.
Il 19 luglio giornata ecologica, pulizia delle campagne.
Il 31 agosto cena solidale, il ricavato servirà all’acquisto di un defibrillatore che sarà destinato alla cittadinanza.
“Un’iniziativa che ogni anno ci vede protagonisti attivamente sul territorio anche nel periodo estivo – commenta il presidente Pasquale Velardi – Quando tutti si fermano, noi continuiamo ad operare”.