“Ho fatto sesso con la preside”, scandalo al Liceo

Tutto è emerso dalle scritte sui muri. Il dirigente scolastico denuncia per le voci su una presunta relazione con uno studente. Il ragazzo si è inventato tutto? E perché?

E’ iniziata come una voce di corridoio, si è trasformata in scritte sui muri fino a diventare un caso nazionale. Lo studente fa sesso con la preside.

Sembra il titolo di un film degli anni 80 della serie Pierino con Alvaro Vitali, ma è quanto invece sta accadendo da giorni al Liceo Montale di Roma dove proprio oggi – martedì 29 marzo – sono arrivati gli ispettori dell’Ufficio Scolastico Regionale per verificare la notizia – o la fake – “più bollente” dell’anno. I protagonisti sono uno studente di 19 anni e la professoressa Sabrina Quaresima, 50 anni da compiere, laurea in Pedagogia, da settembre 2021 Dirigente scolastico del Liceo Ginnasio statale di via Bravetta.

Da giorni si è fatta sempre più insistente la voce su un presunto rapporto fra la preside e il ragazzo. I due si sarebbero avvicinati a dicembre durante il periodo dell’occupazione e sembra che tutti fossero a conoscenza della vicenda.

LEGGI ANCHE  Rissa tra 50enni ubriachi, il Questore chiude la discoteca “Studio 7”

Anche perché sono apparse tre scritte sui muri del Liceo. “La Laurea in Pedagogia l’hai presa troppo seriamente”, la prima.

E l’altra: “Il tuo silenzio parla per te”.

Chi sa deve agire”, la terza.

Il ragazzo si è inventato tutto? E perché? Forse per vantarsi con gli amici? Un ragazzo di 19 anni a tre mesi dalla Maturità?

A far luce sul caso saranno gli ispettori dell’Ufficio Scolastico, intanto la Preside ha nominato un avvocato e presentato denuncia per le voci diffamatorie sul suo conto.

Non c’è stato nulla di nulla con il ragazzo, posso giurarlo davanti a chiunque – ha dichiarato Sabrina Quaresima in un’intervista al Corriere della SeraChiariamo subito che non è un ragazzino, ha 19 anni, sta per prendere la maturità. E quando l’ho conosciuto era rappresentante di istituto in surroga, perciò abbiamo parlato diverse volte durante il periodo dell’occupazione”.

LEGGI ANCHE  Scoperti 288 lavoratori irregolari, non versati i contributi per oltre 6 milioni e mezzo

Sono sconvolta – ha aggiunto la Preside – pensavo che una sciocchezza del genere morisse così com’era nata, e invece è stata ingigantita oltre misura: è evidente che mi hanno voluto fare del male.

Io sono felicemente sposata con un uomo meraviglioso ma sono una donna di bell’aspetto, abbastanza giovane, sono del ’72, e curata: e purtroppo capisco che qualcuno possa pensar male. Ma sono serissima, mi è costato tanto arrivare qui, e sono nell’anno di prova: qualcuno ha pensato che in un attimo poteva farmi cacciare”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.