GUIDONIA – Cercasi bus disperatamente: il tour de force per rincasare degli studenti

Non c'è un bus nel primo pomeriggio che conduca verso Pichini: le alternative impossibili. La denuncia di una mamma

Cercasi bus sulla Palombarese. C’è un gruppo di ragazzi che per rientrare da Guidonia a casa, in zona Pichini a cavallo tra Guidonia e Sant’Angelo Romano è costretto a un tour de force prendendo tre corriere.

A segnalarlo una mamma, Corinna Di Pierro: Siamo residenti in via dei Girasoli e per pochi metri la nostra via ricade nel comune di Sant’Angelo Romano. Mio figlio che ora frequenta l’istituto Pisano a Guidonia non ha modo, insieme a tanti altri ragazzi di far ritorno a casa dalla scuola se non siamo noi genitori ad andarli a prendere”.

La mattina – spiega la signora Di Pierro – lui entra alle 8 e prendendo il Cotral, fermata di via Palombarese riesce ad arrivare in tempo. Il dramma, come del resto l’anno scorso è il ritorno. Ora i ragazzi escono alle 12,30 e l’unico Cotral disponibile parte alle 14,20. Presto avranno l’orario definitivo che sarà o alle 14,45 o alle 15,30 in quell’asso di tempo non c’è un mezzo dall’istituto li conduca a casa, in questa zona. Parlo della fermata che si trova davanti all’istituto Majorana”.

LEGGI ANCHE  Il Generale Gabriele Vitagliano nuovo Comandante della Legione Allievi Carabinieri

Impossibile il rientro

Non pretendo la fermata sotto la sua scuola o ad personam – aggiunge la donna – ma almeno avere delle linee che permettano ai ragazzi di far rientro a casa e viversi anche la quotidianità non in ostaggio di una strada senza ritorno”.

Per ora c’è questa soluzione in vista, aggiunge:”Un bus alle 15.20 con arrivo a Sant’Angelo, ripartenza per Palombara e da lì l’ultimo mezzo per ritornare qui in zona“.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.