Ha cominciato a cantare a due anni. A quindici sul palco l’incontro col suo futuro marito (“Un amore lungo 50 anni”), Pino, batterista. Ora che di anni ne ha 65 Augusta Procesi, orgogliosamente di Palombara Sabina dove vive da vent’anni, è una delle semifinaliste di The Voice Senior 2023. E nella serata di oggi, 24 febbraio, alle 21.30 salirà di nuovo sul palco del programma condotto su Rai1 da Antonella Clerici.
Un programma dedicato a cantanti over 60 di grande talento e con storie straordinarie. Quattro coach, superstar del panorama musicale, hanno conquistato i loro cantanti preferiti e formato le squadre dei talenti più meritevoli da far accedere all’ultima puntata live, una festa della musica ricca di ospiti e sorprese, in cui verrà decretato il vincitore. La Procesi con una magnifica interpretazione di All By Myself si è aggiudicata come coach i Ricchi e Poveri.
“La scelta dei cantanti in gara – racconta – è avvenuta a seguito di una dura selezione su migliaia di cantanti provenienti da tutta Italia, con il risultato e mia grande soddisfazione di essere stata dapprima scelta, per raggiungere poi addirittura la semifinale”.