“Abbracciamoci a Tivoli”.
La Vice sindaca di Tivoli Laura Di Giuseppe e il Generale dei Carabinieri Pasquale Muggeo
E’ il messaggio del Generale di Brigata Pasquale Muggeo, Ispettore Regionale dell’Associazione Carabinieri Lazio, che lo scorso sabato 6 aprile, alla conferenza stampa tenutasi a Palazzo San Bernardino, ha presentato il programma del Raduno Interregionale Lazio dell’Associazione Nazionale Carabinieri previsto a Tivoli nelle giornate di sabato 20 e domenica 21aprile.
Da sinistra: Rolando Torti, Laura Di Giuseppe, il Generale Pasquale Muggeo e il Capitano Francesco Ferrante
L’evento è organizzato dalla Sezione della ANC di Tivoli “Tenente Colonnello Antonio Varisco” presieduta da Rolando Torti e dai Volontari del GOV dell’ANC intitolato al Vice Brigadiere Renzo Rosati con la collaborazione del Comune di Tivoli e la Compagnia dei Carabinieri di Tivoli diretta dal Capitano Francesco Ferrante e con il patrocinio della Regione Lazio.
Due giorni di festa, arte, amicizia, natura e cultura a cui tutta la collettività è invitata per percepire l’impegno e la dedizione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, un’associazione che vanta un’anzianità di oltre 50 anni e di cui il volontariato ne ha sempre rappresentato una pietra angolare.
Nelle due giornate è prevista la partecipazione delle Sezioni ANC del Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e Campania.
Sarà un programma carico di eventi quello che ci attende, dove la comunità tiburtina potrà conoscere la bellezza dell’Arma dei Carabinieri attraverso mostre storiche e dimostrazioni che coinvolgono numerosi settori, come il Nucleo Tutela Patrimonio Culturale, le Benemerite e l’Unità Cinofila.
Non ci resta allora che attendere con curiosità le giornate del 20 e del 21 aprile che si prospettano essere piene di sorprese.
(Claudia Santolamazza)