TIVOLI – Anna Giuffrida presenta il libro “Placenta”

Organizza l’associazione Lettori Virali: letture e condivisioni sul valore terapeutico della poesia 

Torna con un nuovo appuntamento letterario l’associazione culturale guidoniana Lettori Virali, nata per promuovere la lettura, la letteratura e le attività ad esse connesse.

L’evento in programma è la presentazione del libro “Placenta”, della giornalista e poeta Anna Giuffrida, che si svolgerà mercoledì 23 luglio alle ore 18.30 all’interno dell’accogliente spazio verde del Parco Lotti Antonelli, in piazza Enrico Riziero Galvaligi a Tivoli Terme.

Il libro, pubblicato ad aprile 2025 dalla casa editrice Robin Edizioni di Torino, è un racconto poetico che alterna brani poetici e romanzo per spiegare come la poesia abbia un valore terapeutico, che aiuta ad affrontare la vita di ogni giorno, diventando uno spazio di condivisione di esperienze.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Due cani protagonisti di ripetute aggressioni, l'appello dell’associazione animalista alla Prefettura

L’evento sarà condotto dal poeta Paolo Cordaro, poeta e scrittore, autore di diverse raccolte di poesie, vincitore di premi nazionali ed internazionali, ideatore del Premio Internazionale di Poesia ORAZIO di Tivoli Terme, che dialogherà con l’autrice del libro.

La lettura di alcuni brani poetici è affidata ad Antonio Alfonsi, attore.

“Imparare l’arte di custodirsi, attraverso la poesia e la parola. Tra narrazione e poesia, la parola con il suo valore terapeutico diventa una bussola. Un percorso di consapevolezza, in cui riscoprire anche il valore della tenerezza. Essere capaci di lasciare andare un dolore diventa l’opportunità di ricostruirsi. Fino a rinascere, come fossimo Placenta”, si legge nella sinossi all’opera di Anna Giuffrida, già autrice del libro “PsicoPoetica”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.