GERANO – Alla Sagra degli Strozzapreti gastronomia, musica e divertimento

Al tradizionale evento organizzato dalla Pro Loco le cover di Vasco e i Gonfiabili Acquatici

Torna uno degli appuntamenti gastronomici più conosciuti e apprezzati dell’intera provincia di Roma: la 41esima edizione della Sagra degli Strozzapreti a Gerano.

La location sarà quella dell’area mercatale del Prato di Santa Anatolia, ai piedi del paese e proprio dinanzi al Santuario del VI secolo dedicato alla Vergine romana, patrona del paese, che sabato 26 luglio e domenica 27 luglio accoglierà tutti coloro che vorranno assaggiare il piatto tipico geranese e uno delle prelibatezze dell’intera provincia di Roma.

Un piatto che parla di storia, tradizioni e origini.

Gli Strozzapreti – spiega Danilo Felici, Sindaco di Geranorappresentano non solo una bontà sulla tavola ma anche una tradizione che si manda da diverse generazioni. Gerano è la Sagra degli Strozzapreti, un piatto che ogni anno viene apprezzato da un numero sempre crescente di turisti, curiosi e appassionati che vengono a trovarci nel weekend dell’evento”.

LEGGI ANCHE  Bimbo di 4 anni muore al Gemelli, era rimasto in auto sotto al sole

Sarà un fine settimana enogastronomico, culturale, folkloristico, musicale e di divertimento di grande livello organizzato dalla locale Pro-Loco in sinergia con l’Amministrazione Comunale.

Nel menù, oltre agli Strozzapreti, anche gli Arrosticini di pecora, le patatine fritte, panini e molto altro.

Ci sarà anche la possibilità di richiedere Menù senza glutine.

Il lungo weekend di festa si aprirà venerdì 25 luglio alle ore 18.00 con “Il racconto delle nostre terre”, degustazione vini delle cantine della consortile Terre di PreGio, birra artigianale e prodotti tipici fino ad arrivare alle 21.30 con “Liberi Liberi”, Vasco Rossi Tribute Band.

Divertimento e giochi anche per i più piccoli domenica 27 luglio dalle ore 12 alle ore 18 con il “Maxi Water Village”, Gonfiabili Acquatici, Giochi d’Acqua, Schiuma Party, Balli e tanta musica.

LEGGI ANCHE  MONTELIBRETTI - Leonardo Angelucci protagonista al “Rockin’1000”

“Appuntamento allora a Gerano – conclude il Sindaco Felici – nell’area del Prato di Santa Anatolia il weekend del 26 e 27 luglio per la 41^ Sagra degli Strozzapreti.

Vi aspettiamo per vivere insieme l’estate geranese”.

Come raggiungere Gerano:

  • da Roma A24 uscita Castel Madama, seguire le indicazioni per Gerano.
  • dall’Abruzzo A24 uscita Vicovaro – Mandela, seguire le indicazioni per Gerano.

Per tutte le info:

  • Comune di Gerano: 0774 798002
  • www.comunedigerano.rm.it
  • www.prolocogerano.it
  • geranoproloco@gmail.com

Facebook: Associazione Pro Loco Gerano, ComuneGeranoRm

Instagram: ComunediGerano

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.