Pugilato: Manuel Lancia campione italiano Pesi Leggeri

Sabato sera 20 luglio Manuel Lancia, “The Angel Warrior”, 26 anni, originario di Tivoli, da sempre a Marcellina e guidoniano d’adozione, è diventato campione italiano dei Pesi Leggeri.
Lancia ha sconfitto Pasquale “El Puma” Di Silvio, 34 anni ad agosto, sei di professionismo e 21 combattimenti alle spalle, 16 successi (5 prima del limite) ed un risultato di parità.
“The Angel Warrior”, cresciuto nella palestra “Gym Boxe Setteville Nord” di mister Giuseppe Fiori, dopo dieci riprese “tiratissime”, ha fatto conoscere al “El Puma” campione uscente la quinta sconfitta, superandolo ai punti con una split decision dei giudici: due hanno totalizzato 96-95 e 95-94 per Lancia, mentre il terzo ha sommato 95-94 a favore di Di Silvio.
Per raggiungere l’obiettivo alla prima occasione utile e contro l’avversario più difficile, Manuel Lancia ha tirato fuori carattere e tecnica forgiati da “Pino” Fiori con ore e ore di allenamenti e consigli. Un secondo padre che lo ha accompagnato mano nella mano verso il coronamento di un sogno.
Tra le almeno tremila persone che hanno assistito al match in piazza Matteotti c’era anche il sindaco Eligio Rubeis a sostenerlo, il collega di Marcellina Pietro Nicotera, ed Ernelio Cipriani, un passato da boxeur, che ha voluto fermamente l’incontro nella piazza del Municipio, evento organizzato dalla Bbt Productions di Davide Buccioni e dall’assessorato allo Sport del Comune di Guidonia Montecelio.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Race "Beast", Lucia Di Rienzo sul podio anche a Gubbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.