Calcio a 5, la Fortitudo inizia con un successo: 3-0 al Colli Albani

All’esordio in campionato, la squadra di calcio a 5 della Città dell’Aria si impone per 3 a 0 contro il Colli Albani, portando a casa la prima vittoria dell’anno.

In un sabato pomeriggio di fine settembre dalle temperature estive, la Fortitudo Guidonia torna a giocare davanti ai propri tifosi per la prima giornata del girone B di serie C2. Avversario di turno il Colli Albani, formazione ostica e determinata a uscire imbattuta dal centro sportivo Morgana. Nei primi minuti di gioco è il caldo a farla da padrone, ma i ragazzi di mister Buono, alla ricerca della vittoria all’esordio, spingono ugualmente sull’acceleratore, trovando la rete del vantaggio con un diagonale di capitan Ceci.

La squadra di Guidonia, spinta dai propri tifosi, costruisce altre occasioni da gol, ma la poca precisione sotto porta non gli consente di trovare il raddoppio. Sono allora gli ospiti a sfiorare il pareggio grazie a un tiro libero che però si infrange sul palo. Si va così al riposo sul risultato di 1 a 0.
Nella ripresa la Fortitudo Guidonia entra in campo convinta: il gioco dei padroni di casa risulta più fluido rispetto alla prima frazione di gioco e i risultati appaiono da subito evidenti. A metà della ripresa arriva infatti il momento decisivo del match. Nel giro di cinque minuti è Colaiaco, con una doppietta, a chiudere la partita e a regalare i primi tre punti stagionali alla formazione di mister Buono.
Grazie a questa vittoria la Fortitudo Guidonia potrà ora preparare nel migliore dei modi la seconda giornata di campionato che la vedrà impegnata, sabato prossimo in trasferta, sul campo del Cortina.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Body Building, Elisa Arcara vince il Campionato Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.