Monterotondo – Entrano in casa di una 84enne e la picchiano per rapinarla

Sono entrati nell’appartamento di un’anziana signora di 84 anni e l’hanno presa a calci e pugni per rapinarla. In manette sono finiti due romeni, C.F.C. di 31 anni e M.V.J. di 29, arrestati dai carabinieri della Compagnia di Monterotondo intervenuti a Civitella San Paolo dove è avvenuta l’aggressione, insieme a quelli della Stazione di Fiano Romano.

I due stranieri la scorsa notte si sono introdotti all’interno dell’abitazione della donna facendosi aprire la porta con un futile pretesto, poi l’hanno immobilizzata e colpita con calci e pugni, facendosi consegnare circa 1000 euro in contanti, alcuni monili in oro e due televisori. La donna, che presentava parecchie escoriazioni ed ecchimosi al volto e sul corpo, è riuscita ad allontanarsi dalla sua abitazione dopo che i malviventi si erano dati alla fuga, e grazie all’aiuto di un vicino ha subito allertato la Centrale Operativa della Compagnia di Monterotondo ed i Carabinieri della Stazione di Fiano Romano. Immediatamente giunti sul posto, i militari, in divisa ed in abiti civili, hanno cominciato le ricerche dei malfattori e con un’intensa e tempestiva attività info-investigativa li hanno successivamente identificati nei due cittadini romeni, peraltro imparentati tra loro.
A casa del 29enne sono stati infatti rinvenuti i due televisori ed il denaro con i preziosi rubati.
Nell’appartamento del congiunto, invece, i militari hanno trovato già i bagagli pronti per un imminente viaggio già pianificato verso il paese d’origine.
La donna, soccorsa e ricoverata presso l’ospedale di Civita Castellana, è stata successivamente giudicata guaribile in 40 giorni per un trauma cranico e facciale.
Per i due malviventi, accusati di concorso in rapina, si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - “Lavori in corso, auto costrette a viaggiare contromano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.