Monterotondo – Prolungato il senso unico in via San Matteo

Sarà prorogata all’inizio della settimana e per le prossime due la viabilità provvisoria in via San Matteo, istituita ad agosto e in vigore fino a qualche giorno fa per consentire l’esecuzione di urgenti lavori di riparazione di un parapetto in muratura.
“La proroga – spiega l’assessore alla Viabilità Vincenzo Donnarumma – è stata concordata con il Comitato di quartiere ed ha lo scopo di monitorare il livello e le criticità del traffico nella zona. Vogliamo capire se le modifiche alla viabilità introdotte per cause di forza maggiore possono rivelarsi vantaggiose indipendentemente dall’emergenza e si possa perciò ipotizzare una loro adozione in via definitiva, oppure se è il caso di procedere ad un ripristino totale o parziale delle condizioni di viabilità normali”.
“Nel corso della proroga o nei giorni immediatamente successivi – annuncia il sindaco Alessandri – il Comitato, in accordo con l’Amministrazione comunale, indirà un’assemblea aperta a tutti i residenti, così da verificare insieme gli esiti dell’esperimento, ricevere indicazioni, raccogliere perplessità o eventuali apprezzamenti. Dopodiché si deciderà se e come rendere definitive le modifiche alla viabilità nel quadrante interessato, le cui criticità sono aumentate considerevolmente negli ultimi anni”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Pedone falciato dalla Kawasaki, il motociclista non ce l’ha fatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.