Pallavolo: Il punto della V giornata

E’ andata in scena nello scorso week end la quinta giornata di gare delle squadre dell’area tiburtina. Il bilancio non è stato dei migliori, visto che solo lo Spes Mentana e l’Andrea Doria Tivoli hanno vinto.

La formazione sabina dello Spes Mentana ha espugnato il campo del Formello, battuto con punteggio finale di 3 a 1. Grazie a questo successo, il quarto su 5 partite disputate, sale a quota 12 punti nel Campionato di Serie C Femminile Girone B, in compagnia della Polisportiva Cali Roma XIII, a sole tre lunghezze dal trio di testa formato dal: Cave, Virtus Roma e Fondi.

La compagine dell’Andrea Doria mister Vergari riscatta subito la sconfitta subita nel derby dal Vivillalba Palombara, battendo a domicilio la Maglianese Volley per 3 a 2. Due punti che danno un po’ di ossigeno a Federica Marconi e compagne, attualmente decime in classifica con 5 punti all’attivo nel campionato Serie D Femminile Girone A. Si ferma invece la corsa almeno per il momento del Villalba-Palombara. La formazione dell’allenatrice Tirelli dopo 4 vittorie di fila deve arrendersi alla Polisportiva Talete, vittoriosa per 3 a 0 su Danila Desideri e compagne. Nonostante questo passo falso, la classifica è più che buona: il Vivivillalba-Palombara si trova al sesto posto in classifica a quota 10 punti uno solo dalla zona playoff. Sconfitta anche la C Maschile del società del Villalba, ma con onore. Infatti, la banda Santoli perde solo al tie break contro la quotata Virtus Roma e può anche rammaricarsi di non aver sfruttato un vantaggio di 3 punti (12-9) proprio nell’ultimo e decisivo set. Comunque muovono la classifica che ora dice 10 posto in classifica con 4 punti messi in cascina. Infine sconfitta anche per il Monterotondo, che deve inchinarsi al Cagliari per 3 a 1.

Mario Ridini

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Giuseppe Trepiccione, la città torna protagonista della pallacanestro regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.