Nel barattolo tutti gli ingredienti per una ricetta speciale

Elisa Sturabotti, 21enne, di Villa Adriana, è iscritta al terzo anno della facoltà di chimica industriale all’Università La Sapienza e da otto anni gioca nella squadra tiburtina di pallavolo Andrea Doria.  Come vuole la tradizione trascorrerà il Natale in famiglia, avendo cura di allestire a regola d’arte la tavola natalizia insieme a sua mamma Daniela e sua sorella più piccola, Valeria, unite dalla stessa passione per le decorazioni artigianali. Studentessa modello, sogna di realizzarsi come chimico forense  e, da buona lettrice,   quest’anno sotto l’albero  gradirebbe trovare un avvincente romanzo giallo.  Chi merita, invece, un regalo speciale? “I miei genitori al primo posto – risponde- per l’immenso amore e il prezioso sostegno che mi danno da sempre”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

 

OCCORRENTE:
• Barattolo di vetro dalla capacità di 1 lt
• Nastro colorato, accessorio da unire alla confezione (formina per biscotti natalizia, mestolo di legno, set di cucchiaini misuratori etc), bigliettino colorato su cui scrivere la ricetta
• Ingredienti     :
300 g  di farina
60 g di cacao
100 g di zucchero di canna
100 g di zucchero bianco
140 g di scaglie o gocce di cioccolato fondente
140 g di scaglie o gocce di cioccolato bianco

 

RISULTATO-FINALE2PROCEDIMENTO :
Invasare con il suddetto ordine   gli ingredienti e chiudere bene il vaso. Corredarlo con un bigliettino in cui ci saranno scritte le seguenti istruzioni:   
Amalgamare 250 g di burro morbido in una ciotola e unire 3 uova, uno alla volta. Versare il contenuto del barattolo e mescolare con un cucchiaio, per amalgamare i vari componenti, e aggiungere 1 cucchiaino di lievito. Formare dei biscottini versando un cucchiaio di composto su una lastra rivestita di carta forno. Cuocere per circa  10 minuti a 150°C.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.