Pallavolo: ViviVillalba – Si torna in campo, ecco le sfide del fine settimana

Serie C Maschile Girone A

I ragazzi del Mister Fabio Santoli ricominciano il loro cammino verso l’ obiettivo stagionale: la permanenza in categoria. Dopo 10° partite di campionato Marco Costantini e compagni hanno raccolto 10 punti. Nove sono arrivate contro Bracciano, Green Volley e Sales: le prime due si trovano in classifica sotto ai guidoniani e sono formazioni che lotteranno fino alla fine per non retrocedere in Serie D; la terza è attualmente nelle zone alte della classifica e punta a un posto nei playoff. Il 10° punto guadagnato invece è frutto della “ battaglia” disputata contro la Virtus Roma persa 3 a 2, ma comunque alla fine dal riscontro non del tutto negativo, visto il punto conseguito che potrebbe essere decisivo alla fine dei conti. Vista competitività del torneo e la poca esperienza della maggior parte dei giocatori a questi livelli, il rendimento dei guidoniani prodotto fino adesso soddisfa senza subbio il mister e tutta la società. Domenica nel proprio campo amico per l’11° giornata di campionato ci sarà il match contro lo Zagarolo, stessi punti del Vivivillalba e uguale obiettivo da raggiungere: la salvezza.

 

Serie D Femminile Girone B

Le ragazze guidata dall’allenatrice Tirelli ritornano in campo consce di aver fatto molto bene sino a questo momento. Vista la giovane età delle atlete, la poca esperienza di quasi tutte le giocatrici come i colleghi maschi a questi livelli e le avversarie in gioco, Danila Desideri e compagne stanno dimostrando di essere competitive con tutte le rivali. I 14 punti ottenuti fino adesso, 7° posto in classifica in coabitazione con il Fiano Romano rappresentano un bel risultato. Domenica affronteranno proprio le sabine, incontro valido per l’11° giornata di Campionato.

 

1° Divisione Maschile Girone B

Marco Moronti e compagni dopo 5 giornate di campionato si trovano ancora a zero punti, ultima posizione in classifica. Domenica potrà essere l’occasione buona per smuovere questa attuale posizione di stallo. Infatti ci sarà la gara contro il Sales, tre punti conquistati dai romani fino adesso, incontro che almeno sulla carta non appare proibitivo.

 

2° Divisione Femminile Girone E

Le ragazze guidate da Gabriele Cara, alla prima esperienza da allenatore con una femminile, dopo 5° giornata di campionato ( una da recuperare contro il Villa Gordiani) hanno conseguito 9 punti che valgono al momento la settima piazza. Per Veronica La Marca, Valentina Guardia e Morena Boleo, tutte giocatrici che hanno militato in passato in campionati importanti, si tratta di fino adesso di un’ inizio di campionato senz’altro positivo. Infatti la loro esperienza sta giovando senza dubbio alle compagne più giovani che devono ancora crescere sul piano agonistico. Sabato per la settima giornata di campionato, faranno visita allo Zagarolo fanalino di coda, con zero punti all’attivo. Incontro assolutamente alla loro portata, con alte probabilità di portare a casa l’intera posta in palio.

 

Mario Ridini

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli “atleti speciali” protagonisti a Chianciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.