Monterotondo – Polemiche sulle nomine Apm. Polo Civico: “Serve trasparenza”

E’ stato proprio il sindaco, Mauro Alessandri, a raccontare in un consiglio comunale ciò che era avvenuto il giorno precedente – dichiara in una nota il coordinamento del Polo Civico -, portando alla luce ciò che noi abbiamo sempre sostenuto, ossia che ci fosse un accordo politico tra tutte le forze di opposizione, con la nostra sola eccezione, per spartirsi alcune importantissime nomine”. “A questo punto – conclude la nota – invochiamo trasparenza e informiamo i cittadini che, nel pieno rispetto delle prerogative del Sindaco, cui spetta l’ultima parola in tema di nomine, ci sentiamo in dovere di segnalare un curriculum di tutto rispetto, quello di Amedeo Giustini”.

Il Polo Civico ritiene così che le nomine debbano essere fatte alla “luce del sole”, sulla base di curriculum che testimoniano le capacità e le competenze “e non frutto di accordi sottobanco tra i partiti”.

La scelta di Amedeo Giustini nel Cda di Apm è fatta con convinzione, perché ha dimostrato sul campo, in questi 5 anni, di aver dato un valido contributo, insieme all’intera Amministrazione della società, all’ottenimento di ottimi risultati di bilancio in netta controtendenza rispetto ad altre società pubbliche pluriservizi della nostra regione, pur contrastando alcune scelte aziendali quali la tipologia di raccolta dei rifiuti e il riassetto del settore farmacie – continua il comunicato –. Il suo contributo sulla trasparenza, attraverso il Codice etico aziendale e la Farmacia H24 prevista, sono alcuni elementi che non si possono sottacere e non considerare”. “Siamo convinti – concludono dal Polo Civico – che con questa candidatura possano convivere da un lato, l’attenzione e il controllo nei confronti dell’amministrazione e, dall’altro, le idee di sviluppo per questa città”.

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il 25 aprile si marcia per un’Italia libera e una Palestina da liberare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.