Eccellenza – II giornata: c’è Fonte Nuova-Montecelio e il derby Bellegra-Empolitana

IL MATCH CLOU FONTE NUOVA – MONTECELIO BORUSSIA

Il Fonte Nuova ospita il Montecelio in un festival di ex che passeranno in campo accendendo ancora di più la sfida. Proprio dal Montecelio della passata stagione sono arrivati molti dei giocatori che compongono la rosa della squadra nomentana compreso l’allenatore, quel Giancarlo Oddi che l’anno scorso ha fatto della squadra gialloblu una vera e propria macchina da gol. Minelli, Bertino, Severini, Silvestrini e Mereu in questa ultima sessione di mercato si sono trasferiti in blocco dal Montecelio al Fonte Nuova insieme al proprio allenatore Giancarlo Oddi. I risultati seppur parziali sono stati subito evidenti visto che il Fonte Nuova nella prima trasferta del campionato ha subito violato il campo avverso dimostrando che il lavoro fatto dal ds Fausto Salfa nel corso dell’estate è stato davvero eccezionale. Dall’altra parte però non c’è una squadra depredata di talenti ma forte grazie agli innesti specialmente sul fronte offensivo di giocatori molto bravi come gli ex Empolitana Scerrati e Cesaro. Grazie a loro che la formazione del presidente Piervincenzi ha nella prima giornata battuto il Futbol per 3-0. Partita da spettacolo da non perdere.

 

CRE. CAS, PALOMBARA OCCASIONE D’ORO CONTRO L’ALMAS

Occasione d’oro per la formazione di Manrico Berti. Dopo il felice blitz in casa del Monterotondo di domenica scorsa ecco che ora sul terreno di casa ha la possibilità di proseguire a punteggio pieno, aspetto fondamentale per una squadra neopromossa in questa categoria. La partita di Coppa Italia giocata mercoledi scorso e persa di misura sul campo del Fiumicino non dovrebbe avere arrecato danni per via dell’ampio turn-over che l’allenatore ha messo in atto proprio per non appesantire la squadra.

VIGOR ACQUAPENDENTE – VILLANOVA

L’anno scorso il Villanova di Cristiano Di Loreto era specializzato nel vincere le gare in trasferta grazie agli alti ritmi nel pressing impostati alla sua avversaria di turno. Dopo il bellissimo avvio con rimonta e trionfo finale per il Villanova serve confermarsi in trasferta.

TRASTEVERE – MONTEROTONDO

Dopo il ripescaggio in extremis per il Monterotondo continua il calendario in salita dopo l’avvio subito dal Cre.Cas. Palombara. Gli eretini vanno a far visita ad una delle papabili candidate alla vittoria finale del campionato. I romani si sono presentati subito realizzando quattro gol sul terreno del Monterosi e vincendo alla grande la prima sfida. Non sarà facile ma presndere un punto in questa gara costituirebbe un enorme salto in avanti sul piano dell’autostima.


SERPENTARA BELLEGRA – AUDACE SANVITO EMPOLITANA

Dopo il bellissimo esordio in campionato ecco che per la formazione di Francesco Russo arriva una sfida da derby. Il nuovo club che spazia da Genazzano a Pisoniano vuole continuare a vincere ma Bellegra è un campo duro dove portare via i tre punti è sempre arduo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MORICONE - Calcio, il paese festeggia la conquista della Prima Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.