Basket – Amatori Fonte Nuova, fabbrica speciale per giovani talenti

Serie D maschileUn grande entusiasmo che ha contagiato tutti, dai piccoli del minibasket fino agli elementi più grandi, quella della serie D maschile (nella foto a sinistra). Presentati anche dal presidente Giammaria Spurio i tecnici che guideranno i vari gruppi di lavoro divisi per età. La serie D maschile e l’under 19 maschile sarà guidata dalla grande competenza tecnica del confermato coach Andrea Antonelli.
L’Under 14 e l’under 15 sono state affidate a Claudio Cannata, che avrà anche l’onore anche di assistere Andrea Antonelli nella guida tecnica della prima squadra. Quindi è stata la volta di Daniele Santoro che guida la formazione femminile che parteciperà al campionato di serie C e poi di Sergio Brioni, Under 13 maschile e minibasket esordienti e di Andrea Martino che guiderà l’Under 17 maschile. Quindi grandi applausi da parte di tutto il Palasport di via Selva dei Cavalieri sono arrivati quando il presidente Spurio ha presentato i due fondatori del club, era il lontano 1984, ovvero Antonio Bosco, che quest’anno è stato incaricato di guidare l’Under 14 femminile, e di Angela Kohls, responsabile tecnico del minibasket.
Kohls Spurio Santoro Bosco Cannata Brioni e Antonelli“Lo scorso anno abbiamo gettato le basi per lanciare questo club nel grande basket regionale – ha spiegato Andrea Antonelli – la nostra missione è quella di lanciare più possibile giocatori nella prima squadra che hanno imparato a giocare grazie a noi. Per quello che riguarda la serie D nella passata stagione abbiamo fatto tesoro di esperienza preziosa per questa stagione che sta per iniziare. Rispetto alla passata stagione abbiamo perso un grande giocatore come Alessandro Di Pietro ma gli arrivi promettono bene e sono convinto che alla fine faremo molto bene. Il nuovo play Carosi, Marcelli, Zucca e gli altri sono giocatori nuovi che ci daranno qualità. Penso che quest’anno ci toglieremo delle buone soddisfazioni. Il sogno play-off? Chissà?”.
Il campionato inizia il 25 ottobre con una gara importante come il derby contro il Collefiorito. Si giocherà sabato sera alle ore 20. “Speriamo vengano tante persone a vedere la gara. Noi ci prepareremo bene”.
Anche Claudio Cannata è un personaggio speciale per il basket Amatori Fonte Nuova. “Ho cominciato a giocare qui da piccolo e sono venticinque anni che sono legato a questi colori prima come giocatore e ora come dirigente e come allenatore. Mi piace respirare l’ambiente pulito della pallacanestro, la cura del settore giovanile e le partite che ci appassioneranno per tutta la stagione”. Cannata ha anche un altro compito, quello di spalla ad Andrea Antonelli: “Il nostro è un coach davvero eccezionale – spiega Cannata – vive le partite con grande partecipazione caricando la squadra. Sento che in questa stagione faremo bene”.
Appuntamento tra poco meno di un mese, c’è il derby con il Collefiorito. Un inizio migliore di campionato non poteva davvero esserci.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli “atleti speciali” protagonisti a Chianciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.