Fonte Nuova – Dibattito e mostra per dire “No alla violenza sulle donne”

La campagna parte da un’idea dell’associazione culturale LiberaMente, da sempre sensibile al tema della violenza di genere, consapevole che la stessa non rappresenta un fenomeno occasionale, ma un vero e proprio problema sociale.
L’evento, patrocinato dal Comune di Fonte Nuova, si svolgerà presso la sede dell’associazione in piazza delle Rose, con la collaborazione del Centro anziani di Santa Lucia e delle associazioni XXV Aprile e delle Rose. Si svolgerà nel pomeriggio del 25 novembre, dalle 16 alle 20, con un incontro dibattito sul tema della violenza di genere, e una mostra dedicata alle donne che hanno fatto la storia del mondo. A conclusione i partecipanti sono invitati a portare un dolce, o qualsiasi cosa, al fine di allestire un piccolo rinfresco a costo zero.

 

Coccarde rosse in tutti gli uffici
Il Comune di Fonte Nuova esporrà negli uffici una coccarda rossa, il cui colore è simbolo di passione ma anche di dolore e violenza, come segno di lotta contro la violenza, a partire da giovedì 18 novembre, ed i negozianti saranno invitati a fare altrettanto sulle serrande delle proprie attività.

 

Il commento del sindaco
“Sostenere questa campagna rappresenta una risposta concreta e decisa al momento di vera emergenza culturale e sociale che il nostro Paese sta attraversando – ha dichiarato il sindaco di Fonte Nuova, Fabio Cannella – il tema è di una tale urgenza sociale e culturale che sono convinta che non tarderemo a trovare la disponibilità dei fontenovesi e di tutte le parti politiche del territorio che diventerebbero di fatto testimonial di politiche per la non discriminazione di genere”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SuperEnalotto, centrati due “5+1” da 322 mila euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.