Roma – Al Palazzo dei Congressi torna il Sanit, forum su alimentazione e salute

L’edizione 2014

Un’edizione speciale quella di quest’anno che vede tra i suoi patrocinatori anche Expo 2015, oltre alla Commissione Europea, al Ministero della Salute, Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali, Regione Lazio, Roma Capitale, Coni, Unioncamere e Farmindustria. Negli ultimi anni il dibattito su un’alimentazione consapevole e sana e, in generale sul benessere degli individui si è fatto preponderante agli occhi dell’opinione pubblica italiana, complice anche la crisi economica che sta costringendo a rivedere il sistema alimentare globale, verso una maggiore sostenibilità. Cambiano quindi anche i comportamenti,  oltre la metà degli italiani (51%) ma ancor più al Sud (59%), dichiara di aver diminuito gli sprechi alimentari ed il 78% della popolazione è consapevole dell’importanza di un’alimentazione sana e sostenibile per il pianeta (dati Ispol).

 

LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

La corretta alimentazione

Il Sanit 2014, in particolare, sarà dedicato al diritto alla salute, alla sana e corretta alimentazione e al benessere. Tra le novità, “imparare a cucinare salutare, “Show Food – Un Mondo di salute”: un contenitore interattivo denso di argomenti legati allo stile di vita salutare, alla corretta alimentazione e alla valorizzazione dei prodotti “Made in Italy”. Ampio spazio, inoltre, a prodotti e servizi per la salute, seminari sull’alimentazione vegetale, Vegan, naturopatia, con attenzione alla malattia celiaca e dibattiti sulla sperimentazione animale. Sarà, inoltre, possibile acquistare i prodotti delle aziende presenti alla manifestazione.

 

Il Forum

Ogni anno al Sanit partecipano gratuitamente circa 30mila visitatori che vengono coinvolti da iniziative organizzate dalle numerose realtà pubbliche e private presenti. L’evento si rivolge sia agli operatori del settore che al grande pubblico. Numerose anche in questa edizione le Aziende sanitarie ospedaliere, associazioni senza scopo di lucro, enti pubblici e privati che hanno rinnovato il proprio impegno mettendo a disposizione la propria esperienza e i propri strumenti.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.