Tivoli – Incendio al Ponte della Pace, chiuso per i danni riportati

Le fiamme hanno interessato due travi portanti e una parte dell’arco, tanto che il settore lavori pubblici del comune ha dovuto disporre l’immediata chiusura. Sul posto sono intervenuti subito i Carabinieri di Tivoli, Vigili del fuoco e la Polizia locale.  Le indagini sono ancora in corso.

ponte pace chiuso ponte pace chiuso 2

Navette di collegamento

Già in mattinata l’amministrazione comunale ha disposto l’attivazione, attraverso l’azienda di ponte pace chiuso 4trasporti locale Cat, di un servizio navetta di collegamento tra l’area del parcheggio e la stazione ferroviaria. Le navette saranno in funzione da lunedì 23 e faranno un percorso circolare tra la stazione, piazza Massimo, via Roma, largo San Giovanni, viale Trieste, viale Tomei, con fermate a viale Trieste, nei pressi del ponte della Pace e alla stazione. La frequenza delle corse sarà più intensa nelle ore di punta. Per facilitare i collegamenti delle navette nelle prime ore del mattino, l’amministrazione ha disposto di posticipare alle 8:30, già a partire da lunedì, l’attivazione dei varchi elettronici della zona a traffico limitato.

 

La conta dei danni

Secondo le informazioni fornite dal settore lavori pubblici, al momento non è possibile quantificare i danni e i tempi di ripristino della agibilità della struttura. A tal fine è in fase di affidamento la redazione una perizia tecnica.

Veronica Altimari

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.