Calcio – L’arbitro si sente male in campo, sospesa Fonte Nuova-Villanova

E’ successo invece che sul risultato di 0-1, rete del Villanova realizzata da Giampaolo, ed esattamente al 19° della ripresa, il direttore di gara Boscarino di Siracusa accusasse un malore e per questo la gara è stata interrotta.
Per questa decisione del direttore di gara si dovrà rigiocare il big match del girone A di Eccellenza tra Fonte Nuova e Villanova, interrotto e rinviato per un infortunio del direttore di gara. Gli uomini di Di Loreto conducevano la gara grazie ad una rete confezionata da Giampaolo che, al 35′ pt, ha sfruttato una clamorosa indecisione di Madawa per portare i tiburtini in vantaggio.
Se fosse finita così il Villanova, in inferiorità numerica in seguito all’espulsione di Giampaolo (avvenuta al 5′ della ripresa), sarebbe stato primo in classifica. Ovvio che il Villanova si sia molto risentito di questo episodio mentre in casa Fonte Nuova è il ds Fausto Salfa a dare la sua versione dei fatti: “Purtroppo per lui, dico dell’arbitro, ha avuto uno stiramento che gli ha impedito di portare a termine la gara. Eravamo al 19° del secondo tempo, mancavano ancora molto minuti alla fine e con il Villanova in dieci è possibile che il risultato non sarebbe finito in favore del Villanova”.
Il ds non vuole assolutamente parlare della gara mentre risponde sul momento non proprio brillante dei suoi: “E’ un Fonte Nuova non brillante come quello della prima parte della stagione – spiega Salfa – abbiamo molti giocatori che non sono in ottime condizioni fisiche, contro il Villanova non avevamo Mereu, Silvestrini non era al massimo, quindi è un momento in cui noi dobbiamo stringere i denti. Ricordo comunque che questa era una squadra alla vigilia non accreditata della prima posizione in classifica. Nonostante i tanti infortuni siamo ancora in testa alla classifica e sono sicuro che fisicamente ci riprenderemo presto”.
La gara Fonte Nuova- Villanova sarà recuperata in data che la Lega stabilirà ma la cosa certa è che il gol di Giampaolo verrà annullato mentre non verrà annullata la squalifica che colpirà lo stesso giocatore.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MORICONE - Calcio, "miracolo biancoverde": conquistata la Prima Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.