Basket – Amatori Fonte Nuova, Antonelli indica la via della salvezza

I tanti infortuni capitati insieme ad una rosa numericamente non proprio rifornitissima ha bloccato il volo di questa squadra guida dal coach Andrea Antonelli. Ora a due giornate dalla conclusione tutto è ancora in bilico, gli Amatori Basket Fonte Nuova stanno giocandosi la permanenza in serie D affrontando nell’ordine prima in trasferta il Palocco e poi ospitando in casa l’Aprilia. Peccato perché nell’ultima trasferta di Cassino gli Amatori Fonte Nuova sono stati in partita fino alle ultime fasi e poi ancora più peccato nella precedente gara casalinga perso 71-73. Insomma questa stagione poteva essere decisamente più fortunata ma non tutto è da buttare via, anzi.

Andrea Antonelli spiega intanto che la squadra in questa fase è in grandi condizioni e un miracolo in extremis è possibile che accada: “Nelle ultime partite la squadra sta dimostrando di essere in grandi condizioni fisiche – spiega Antonelli che è anche il dt del club – nell’ultima gara contro Viterbo abbiamo sciorinato una grande prestazione finalmente raccogliendo quello che avevamo seminato. Nonostante le pesanti assenze che abbiamo come Cegna e Pagani la squadra ha saputo vincere contro una formazione forte come Viterbo anche grazie alla sua linea verde. Proprio perché mancavano questi due elementi importanti noi siamo stati costretti a lanciare in prima squadra dei giovani prodotti del nostro vivaio che sono stati una sorpresa per tutti. Mi riferisco a Manetta (classe 1997) a Saccomandi ( classe 1999) e a De Rosa (classe 1997). Sono stati bravi ad entrare in partita, non si sono emozionati e sono stati funzionali alla squadra”.
Il ricambio funziona e proprio grazie a questa linfa verde che gli Amatori Basket Fonte Nuova voglio arpionare i play-out. Palocco in trasferta e poi Aprilia in casa, due match da non fallire.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Vivivillalba" conquista la Serie D, festa grande per le pallavoliste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.