Basket – Grande festa per le giovanili di Mentana e Fonte Nuova

Protagonisti sono stati i ragazzi Under 13 provenienti da tutti il Lazio e anche da altre regioni. Più di cinquecento spettatori hanno assistito alle gare giocate nel territorio tra atleti, genitori, allenatori e dirigenti. Il torneo, pensato per unire persone, atleti e sportivi provenienti da luoghi e situazioni diverse, ha registrato la partecipazione di dodici squadre che si sono affrontate con grande sportività presso la palestra don Vincenzo D’Emidio della Spes Mentana e a Fonte Nuova presso l’Istituto Pirandello.

foto 2 Spes foto 3 Spes


Trenta alla fine le partite disputate in soli tre giorni di gare per arrivare alla finale disputata domenica 3 maggio. In una cornice di pubblico eccezionale, al termine di una partita emozionante e dopo un tempo supplementare, l’Olimpia Roma ha avuto la meglio sulla Smg Latina per 78 a 77. Nella finale per il terzo posto la Willie Rieti ha superato il Palestrina.
Nell’ordine di classifica le altre partecipanti ovvero: Don Bosco N.S., Spes Mentana, SAB (Fonte Nuova), Olimpia bianca, Fortitudo Anagni (FR), San Rocco Vernazza M.C. (Genova), Murano BK Apdb Roma.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli “atleti speciali” protagonisti a Chianciano
foto 1 SPES foto 4 Spes

Entusiasta il commento a fine torneo da parte del comitato organizzatore: “Per i nostri ragazzi, come per tutti del resto, è stata un’esperienza indimenticabile di confronto umano e sportivo. Grande soddisfazione per la Spes Mentana nel vedere tanta partecipazione e passione e anche nel vedere Mentana protagonista”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.