Calcio – E adesso il Real Monterotondo Scalo apre anche al calcio femminile

Il posto nella prossima edizione del campionato di Promozione è comunque al sicuro anche da seconda classificata ed è per questo che in via Salaria già si stilano i primi progetti di crescita in vista della prossima stagione sportiva che già si annuncia ricca di gustose novità. Salvatore Varsalona è uno dei dirigenti di spicco della società. Il suo compito è quello di reclutare sponsor per le varie squadre, una sorta di polmone finanziario indispensabile perché il club possa sviluppare le proprie attività. E in cantiere dopo il passaggio della prima squadra in Promozione ci sono tutta una serie di iniziative molto interessanti.
La più succosa riguarda la decisione del Direttivo di via Salaria di aprire al calcio rosa. Dalla prossima stagione calcistica il Real Monterotondo Scalo non sarà più soltanto calcio giovanile e maschile ma anche femminile. E’ lo stesso dirigente Salvatore Varsalona a confermare questa indiscrezione: “Confermiamo – spiega Varsalona – che dalla prossima stagione il calcio femminile approderà in casa Real. Avremo una prima squadra e ci organizzeremo anche per avere un settore giovanile. Partiremo come abbiamo fatto con il maschile, con tanta energia e con tanto entuasiasmo e siamo certi di centrare l’obiettivo”.
Dunque arriva il calcio al femminile anche in casa Real. Ma quello del femminile non sarà l’unica novità di un club in pieno sviluppo. “Saranno rinforzate le formazioni giovanili e a questo compito sta già lavorando Stefano Pontis – spiega ancora Salvatore Varsalona – mentre non dimentichiamo che quest’anno i giovani del Real hanno vinto due campionati provinciali. I ragazzi del 1999 di Marco Tozzi e i 2000 di Diego Pierangeli hanno vinto il loro rispettivo campionato e hanno guadagnato l’accesso ai Regionali. Per quello che riguarda la Promozione Nicola Antognetti sarà confermato dopo l’eccezionale lavoro che ha fatto portando la squadra dal centro classifica fino al secondo posto. La squadra sarà potenziata perché il Real anche in Promozione vorrà essere grande protagonista”.

Scuola calcio
Il campionato si è appena concluso ma l’Asd Real Monterotondo Scalo già sta pensando alla prossima stagione calcistica, per questo cmunica a tutti i genitori e bambini che dal 15 giugno 2015 si aprono le preiscrizioni per l’ anno 2015/2016. Le preiscrizioni riguardano la Scuola Calcio (bambini dall’anno 2003 all’anno 2010). Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso la segreteria del nostro centro sportivo dalle ore 16:00 alle ore 19:00 in via Salaria km 23.800, Monterotondo Scalo (RM). Tel 328/5868010.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - La "Marathon dei Monti Lucretili" compie 18 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.