Roma Est – Dall’università La Sapienza arriva la mostra “Dinosauri in carne ed ossa”

L’esposizione

La mostra, realizzata dall’Associazione Paleontologica A.P.P.I. in collaborazione con l’Università degli Studi Sapienza di Roma e l’azienda veneta Geomodel,  è frutto del lavoro di uno staff interamente made in Italy: curata dai paleontologi Simone Maganuco e Stefania Nosotti e realizzata attraverso sofisticate tecnologie di ricostruzione scientifica e modellazione tridimensionale. Il comitato scientifico è composto da studiosi affermati a livello nazionale e internazionale tra cui Umberto Nicosia, paleontologo della Sapienza, e il celebre John “Jack” Horner, paleontologo del Museum of the Rockies in Montana, ispiratore e consulente scientifico del film Jurassic Park e Presidente Onorario di A.P.P.I..

 

I laboratori
Per  tutto il periodo dell’esposizione sarà presente un paleontologo che dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19, sarà disponibile per visite guidate. Al secondo piano di Romaest, verranno inoltre organizzati laboratori di disegno sabato 6 e domenica 7 giugno dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19. Mentre sabato 13 e domenica 14 giugno nello stesso orario si terrà il laboratorio “Ferite da dinosauro”. Nel week end del 20 e 21 giugno il laboratorio “Creandosauro”, creazioni di fossili e dinosauri di carta, realizzazione di origami e impronte su carta, dalle ore 10 alle ore 18. Dal 27 al 29 giugno Laboratori Calchi dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19.

 

“Riuscire ad avere una mostra così importante come “Dinosauri in Carne e Ossa” nella nostra galleria è per noi un vero onore – commenta Riccardo Lucchetti, direttore del centro commerciale -. Rientra nello spirito che porta avanti da sempre Romaest che cerca di affiancare alla parte commerciale, attività culturali, sportive e di intrattenimento fruibili a tutti. Romaest è diventato in questi anni un vero e proprio punto di incontro per famiglie e giovani. Riteniamo che offrire eventi di questo livello sia un doveroso contributo da dare al territorio e alla cittadinanza tutta”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Via delle Piagge, chi ha rimosso le transenne dalle scale fatiscenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.