Calcio femminile – L’Eretum mette le ali: 8-0 al Lariano

Il risultato finale è lo specchio di una partita che le ragazze gialloblù hanno dominato in lungo e in largo fin dalle prime battute. Sugli scudi i perni offensivi della formazione eretina, Giulia Rossi e Silvia Paglicci, capaci di realizzare quattro reti a testa. Ad aprire le marcature, al 5’, è Rossi che, imbeccata da una precisa punizione dalla destra di Morichetti, anticipa di testa il portiere e mette in rete. La punta gialloblù si ripete al 19’, assist di Onori, e al 22’, cross di Paglicci, portando il risultato sul 3-0. Al 25’ Paglicci, imbeccata da un bel traversone di Onori, segna il suo primo gol della partita. Al 34’ la stessa Paglicci ruba palla sulla trequarti, si invola verso la porta avversaria e, dall’interno dell’area di rigore, batte con un destro potente e preciso il portiere avversario. Allo scadere del primo tempo arriva il sesto gol delle gialloblù che porta la firma di Rossi.
Nella ripresa le ragazze di Marsili decidono di non affondare il colpo e gestiscono senza particolari problemi il risultato. Si assiste ad un match più equilibrato con le due squadre a darsi battaglia prevalentemente nella zona nevralgica del campo. L’Eretum segna altre due reti, che portano la firma di Paglicci, e colpisce tre legni: una traversa della stessa Paglicci e due pali della sfortunatissima Erica Cavallari, esterno offensivo, ultimo innesto di gennaio della squadra gialloblù.

 

I COMMENTI
eretum MarsiliAl termine della partita, le parole del tecnico Giancarlo Marsili: “Sono molto soddisfatto del risultato e della prestazione delle ragazze. Sapevamo che le prime due partite dell’anno sarebbero state alla nostra portata e quindi ci tenevamo a fare bottino pieno. Abbiamo raggiunto l’obiettivo vincendo due gare consecutive in trasferta, domenica scorsa contro il Circolo Guardia di Finanza e oggi contro il Lariano, che ci danno morale e fiducia per il proseguimento della stagione. Sono contento soprattutto per le ragazze, che si impegnano molto in settimana e quindi meritavano questa doppia soddisfazione. Nelle prossime settimane arriveranno impegni molto difficili, contro squadre sulla carta molto più attrezzate ed esperte di noi: cercheremo di affrontarle con lo spirito giusto, provando sempre a fare il nostro gioco, con l’obiettivo di divertirci e migliorare senza avere l’ansia del risultato da raggiungere a tutti i costi”.

 

Raggiante, al termine della gara, bomber Silvia Paglicci che, con le 4 reti messe a segno a Lariano, ha raggiunto quota 13 in campionato: “Sono molto soddisfatta del risultato di oggi e della prestazione della squadra. Siamo una formazione giovane che ha cominciato quest’anno a giocare insieme. Molte mie compagne vengono dal calcio a 5, con comprensibili difficoltà di adattamento. Io stessa, tornando a giocare a calcio dopo 6 anni, ho avuto difficoltà a ritrovare il ritmo. Purtroppo dobbiamo riconoscere con onestà che non siamo in grado di giocarcela alla pari con le migliori squadre del torneo, però se affronteremo le prossime partite con la stessa voglia e determinazione che ci hanno portato a vincere queste ultime due, potremo riuscire a toglierci qualche soddisfazione in più, anche facendo tesoro dei nostri errori passati”.

 

Molto felice, ovviamente, anche l’altro bomber di giornata, Giulia Rossi: “C’è grande soddisfazione per i gol segnati, soprattutto perché i primi tre hanno permesso alla squadra di partire subito col piede giusto e giocare con più tranquillità. Sono contentissima per il poker, che rappresenta per me un piccolo traguardo. Voglio ringraziare in maniera particolare il mister che crede in me e mi dà la possibilità di giocare, di crescere e migliorare. Quanto alla squadra, dobbiamo restare unite e continuare così, cercando di giocare come nelle ultime due partite. Abbiamo grossi margini di crescita: dobbiamo continuare a lavorare sodo per fare sempre meglio essendo consapevoli che siamo solo all’inizio”.

 

IL TABELLINO

Questa la formazione dell’Eretum che ha battuto 8-0 il Lariano: Saggese, Cammeo (16’ st Morichetti M.), Della Monaca, Morichetti D., Carboni (3’ st Luce), Laterza (30’ st Paoloni), Danieli, Cavallari, Rossi (21’ st Rotondi), Paglicci, Onori (3’ st Borioni). A disp.: Bisconti. All.: Marsili.
Marcatori: 5’, 19’, 22’ e 45’ pt Rossi; 25’ pt 34’ pt, 21’ st e 27’ st Paglicci.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MORICONE - Calcio, il paese festeggia la conquista della Prima Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.